View Full Version : connessione lenta, modem lento?
possiedo una connessione ULL infostrada absolute che mi va a 3 3,5 mb su 8 promessi in fase di attivazione contratto...
tutti mi dicono di postare i valori per capire cos'ha la mia linea adsl ma io i valori non posso vederli perchè possiedo questo magnifico modem dell'anteguerra http://www.ultimateone.co.uk/img/speedtouch330usbadslmodem_oldstyle.jpg
che effettivamente dovrebbe reggere una connessione fino a 8 mb in adsl 1.
allora perchè la mia adsl infostrada absolute va a 3 mb anzichè 8 ?
non posso cambiare modem, non ne ho uno e non saprei dove andare a recuperarlo :muro: mi scoccia spendere 50 80 euro per poi andare a scoprire che era la connessione (bhè se poi passarò a tiscali mi servirebbe comunque un modem buono visto che avrò in casa l'adsl 2+
Harry_Callahan
02-10-2010, 15:28
allora perchè la mia adsl infostrada absolute va a 3 mb anzichè 8 ?
è inutile farsi queste domande se non puoi provare con un altro modem e se non riesci a recuperare i dati relativi alla linea(Attenuazione, SNR e Bitrate)
http://img153.imageshack.us/i/02102010554.jpg/
come vi sembrano i fili? è un "buon" lavoro o devo chiamare l'elettrauto? :sofico: dato che non posso vedere i valori della mia connessione, tanto vale aprire i muri :D
Il Bruco
03-10-2010, 02:01
Quando lo hai installato lo hai installato come dice il manuale?
Fare clic su Installa driver PPP USB e non RFC1483 USB
si, è in PPP
ho dubbio che mi assale.... metti che non riesca a trovare un modem in prestito per visualizzare i valori, spendo 70 euro di modem, poi vado a casa installo il modem tutto contento, leggo i valori e scopro che è l'impianto di casa ad attenuare la connessione.
a quel punto rimango con 70 euro di modem sul groppone e l'impianto di casa che fà schifo...
quanto si prende un elettricista per sistemare l'impianto?
il punto è.... per avere una buona adsl devo spendere 70 euro per il modem e tot soldi per far venire l'elettricista, a sto punto a fronte di una spesa mensile maggiore di 5 euro non conviene mettere fastweb e non pensare più a sta camurria? almeno non spendo 70 euro più i soldi che vuole l'elettricista.....
Il Bruco
03-10-2010, 15:09
Conviene e sono loro a controllati l'impianto
Attenuazione linea 18.0 db 9.0 db
Margine di rumore 27.3 db 30.7 db
ho cambiato il modem.... la connessione secondo me è ottima :D
secondo voi?
Harry_Callahan
11-10-2010, 07:28
ho cambiato il modem
quant'è la velocità di aggancio ADSL e quant'è la velocità effettiva facendo uno speedtest con il nuovo modem?
l'aggancio sarebbe il ping? se si non è cambiato molto, sia con il modem vecchio sia con il netgear attuale sto sui 22 25 30 ms
come download arriva a 6,5 6,7 mbps e upload è rimasto sui 0,44 mbps
ho fatto varie prove in differenti orari
summer_m
11-10-2010, 17:23
l'aggancio sarebbe il ping?
No, Harry_Callahan si riferiva a quanto si collega il router... (detta anche portante). E' il valore che dovresti trovare nella stessa pagina in cui hai trovato attenuazione e margine di rumore nel router.
Poi prova anche a scaricare un file molto grande e dopo 5-10 minuti, vedi a quanto si stabilizza il download ;-)
P.S.: dalla foto che hai allegato, non si vedono i collegamenti.
Al massimo, era interessante gurdare la presa.
Da quello che si deduce hai piu' di una presa, visto che ripartono 2 fili verso altra presa.
Harry_Callahan
11-10-2010, 17:49
come download arriva a 6,5 6,7 mbps e upload è rimasto sui 0,44 mbps
ho fatto varie prove in differenti orari
dunque il problema era il modem USB
aggancia in download ed upload
8000kbps 509 kbps
ho due prese telefoniche in casa, la principale vicino all'ingresso inutilizzata e la secondaria che arriva vicino il pc a cui è collegato il router con filtro e telefono
il download si stabilizza sui 790 kbs
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.