PDA

View Full Version : connessione lenta, modem lento?

asmard
02-10-2010, 15:20
possiedo una connessione ULL infostrada absolute che mi va a 3 3,5 mb su 8 promessi in fase di attivazione contratto...
tutti mi dicono di postare i valori per capire cos'ha la mia linea adsl ma io i valori non posso vederli perchè possiedo questo magnifico modem dell'anteguerra http://www.ultimateone.co.uk/img/speedtouch330usbadslmodem_oldstyle.jpg

che effettivamente dovrebbe reggere una connessione fino a 8 mb in adsl 1.

allora perchè la mia adsl infostrada absolute va a 3 mb anzichè 8 ?

non posso cambiare modem, non ne ho uno e non saprei dove andare a recuperarlo :muro: mi scoccia spendere 50 80 euro per poi andare a scoprire che era la connessione (bhè se poi passarò a tiscali mi servirebbe comunque un modem buono visto che avrò in casa l'adsl 2+

Harry_Callahan
02-10-2010, 15:28
allora perchè la mia adsl infostrada absolute va a 3 mb anzichè 8 ?

è inutile farsi queste domande se non puoi provare con un altro modem e se non riesci a recuperare i dati relativi alla linea(Attenuazione, SNR e Bitrate)

asmard
03-10-2010, 01:50
http://img153.imageshack.us/i/02102010554.jpg/

come vi sembrano i fili? è un "buon" lavoro o devo chiamare l'elettrauto? :sofico: dato che non posso vedere i valori della mia connessione, tanto vale aprire i muri :D

Il Bruco
03-10-2010, 02:01
Quando lo hai installato lo hai installato come dice il manuale?

Fare clic su Installa driver PPP USB e non RFC1483 USB

asmard
03-10-2010, 14:45
si, è in PPP

ho dubbio che mi assale.... metti che non riesca a trovare un modem in prestito per visualizzare i valori, spendo 70 euro di modem, poi vado a casa installo il modem tutto contento, leggo i valori e scopro che è l'impianto di casa ad attenuare la connessione.
a quel punto rimango con 70 euro di modem sul groppone e l'impianto di casa che fà schifo...
quanto si prende un elettricista per sistemare l'impianto?

il punto è.... per avere una buona adsl devo spendere 70 euro per il modem e tot soldi per far venire l'elettricista, a sto punto a fronte di una spesa mensile maggiore di 5 euro non conviene mettere fastweb e non pensare più a sta camurria? almeno non spendo 70 euro più i soldi che vuole l'elettricista.....

Il Bruco
03-10-2010, 15:09
Conviene e sono loro a controllati l'impianto

asmard
11-10-2010, 02:29
Attenuazione linea 18.0 db 9.0 db
Margine di rumore 27.3 db 30.7 db

ho cambiato il modem.... la connessione secondo me è ottima :D
secondo voi?

Harry_Callahan
11-10-2010, 07:28
ho cambiato il modem

quant'è la velocità di aggancio ADSL e quant'è la velocità effettiva facendo uno speedtest con il nuovo modem?

asmard
11-10-2010, 16:14
l'aggancio sarebbe il ping? se si non è cambiato molto, sia con il modem vecchio sia con il netgear attuale sto sui 22 25 30 ms
come download arriva a 6,5 6,7 mbps e upload è rimasto sui 0,44 mbps

ho fatto varie prove in differenti orari

summer_m
11-10-2010, 17:23
l'aggancio sarebbe il ping?
No, Harry_Callahan si riferiva a quanto si collega il router... (detta anche portante). E' il valore che dovresti trovare nella stessa pagina in cui hai trovato attenuazione e margine di rumore nel router.

Poi prova anche a scaricare un file molto grande e dopo 5-10 minuti, vedi a quanto si stabilizza il download ;-)

P.S.: dalla foto che hai allegato, non si vedono i collegamenti.
Al massimo, era interessante gurdare la presa.
Da quello che si deduce hai piu' di una presa, visto che ripartono 2 fili verso altra presa.

Harry_Callahan
11-10-2010, 17:49
come download arriva a 6,5 6,7 mbps e upload è rimasto sui 0,44 mbps

ho fatto varie prove in differenti orari

dunque il problema era il modem USB

asmard
11-10-2010, 18:23
aggancia in download ed upload

8000kbps 509 kbps

ho due prese telefoniche in casa, la principale vicino all'ingresso inutilizzata e la secondaria che arriva vicino il pc a cui è collegato il router con filtro e telefono
il download si stabilizza sui 790 kbs