PDA

View Full Version : MacBook Pro per grafica e design:15" o 13"?

Jaffa
02-10-2010, 15:01
Mio fratello studia designi industriale, e si sta accingendo all'acquisto di un Macbook, guardando due preventivi mi ha portato vicino il Macbook da 13" con Core 2 Duo e GeForce 320M, e il 15" con i5 e GeForce GT 330M. Pensavo la differenza fosse solo nello schermo e invece c'è tutt'altro, e questo si riflette nel fatto che c'è una differenza di 300 euro.
Ora, dovendo usarlo per applicazioni grafiche (Cinema 4D, InDesign), ed essendogli indifferente la grandezza dello schermo, gli potrebbe bastare il 13 pollici?

ArtX
02-10-2010, 20:49
Il 15" ha come processore i nuovi intel i5.
Quindi è senza dubbio più veloce nel rendering. La scheda video invece non cambia molto.
Io comunque direi che, se devi spenderli questi soldi aggiungi i 300€ e prendi il 15" se devi lavorarci.
Io mi sono preso il 13", mi trovo bene ma non lo userei mai per fare grafica 3d. Anzi, se puoi prendilo addirittura con lo schermo high-res cosi hai ancora più spazio di lavoro.

A mio parere piuttosto che prendere il mac 13" prenderei un buon portatile windows con 15". Spendi uguale o meno ma avrai 15" e tanta più potenza.
Se invece puoi il mac 15 high res è perfetto!

theJanitor
03-10-2010, 08:16
io lo sceglierei in base alla potenza che ritieni ti serva e poi comunque lo userei, quando possibile, con un monitor esterno