PDA

View Full Version : Alimentatore ENERMAX MODU87+ 600 W

Claudio43
02-10-2010, 12:38
Ho acquistato da pochi giorni questo nuovo alimentatore Enermax che ho prontamente sostituito a quello vecchio da 460 W (mio PC HP mPavilion Elite m9675it precablato, Intel Core i7-920; 3x2 gb di Ram; GTX460 1gb; sistema operativo Windows 7-64bit)
Ma con mio grande stupore ha un funzionamento intermittente, cioè le ventole e i led si accendo e poi si spengono alternativamente senza nessun segnale al Monitor.
Accendendo a vuoto l'alimentatore le tensioni testate risultano nella norma.
L'Enermax montato su un'altro PC, di prestazioni inferiori, risulta completamente funzionante. Che si tratti di incompatibilità con la scheda madre ?
La mia è una Pegatron IPMTB-TK che risulta essere una sottomarca dell'Asus
Vi è mai capitato un problema simile ............ grazie delle evetuali risposte.

Claudio43
04-10-2010, 10:02
Up

Trotto@81
04-10-2010, 11:09
La mobo funziona ancora con il vecchio ali?

Claudio43
04-10-2010, 18:56
La mobo funziona ancora con il vecchio ali?

Si infatti ho ricollegato il vecchio alimentatore da 460 W tutto è ritornato a funzionare perfettamente come prima.
Dovrebbe dipendere da questa benedetta incompatibilità con la scheda madre.
Ho testato le tensioni in uscita dei due alimentatori con un tester analogico e risultano perfettamente simili e paragonabili nei loro valori.
Da cosa sarà dovuta questa incompatibilità ? bò ?

Trotto@81
04-10-2010, 19:13
Ora dovresti testare l'ali dell'Enermax con un'altra mobo, se su quest'ultima funziona si può dire che c'hai un grande fondo schiena.

Claudio43
04-10-2010, 21:19
Ora dovresti testare l'ali dell'Enermax con un'altra mobo, se su quest'ultima funziona si può dire che c'hai un grande fondo schiena.

Si ho fatto anche questa prova. Cioè ho testato l'Enermax su un'altro PC, purtroppo con caratteristiche inferiori al mio, e comunque funziona tutto.
Il problema è che dovrebbe funzionare anche sul mio PC !!

Trotto@81
04-10-2010, 21:31
E' curiosa come cosa, perchè un ali eccellente come il tuo non dovrebbe essere disdegnato da nessun sistema, eccetto se sottodimensionato, ma non si pare questo il tuo caso.