PDA

View Full Version : Problema di connessione con alcune pagine web

nogero
02-10-2010, 13:32
Ciao a tutti,
spero sia la sezione giusta in cui postare.

Ho un problema con la visualizzazione di alcune pagine web in un pc.
In pratica il pc non riesce a visualizzare alcune pagine web come per esempio la home page di subito.it o altri.
Io scrivo l'indirizzo do invio e non compare la pagina web richiesta.
Nella parte bassa della schermata del browser appaiono frasi come "Sito Web rilevato. In attesa di risposta.." o "In attesa di risposta da [nome_sito] .." etc.
E resta tutto così sinché non si chiude la scheda del browser.

Il problema si presenta sempre con le stesse pagine web e anche utilizzando browser differenti. Ho provato sia IE che Firefox che Chrome.
La linea Adsl utilizzata è quella di Alice, e, ma probabilmente è una coincidenza, i problemi sono iniziati da quando utilizzo la rete Alice.
Inoltre il problema è presente sia effettuando la connessione tramite wireless che tramite cavo Lan.
La cosa che mi da da riflettere è che con un altro pc, utilizzando la stessa linea Alice riesco a visualizzare quelle pagine web che non vedo con questo pc, quindi non penso sia dovuto alla linea Adsl.

Qualcuno sa da cosa può dipendere il problema?

Grazie a tutti per l'attenzione!

Harry_Callahan
02-10-2010, 13:49
se non replichi il problema con altro PC molto probabilmente come hai detto non dipende dall'ISP

per scrupolo usi PPPoE LLC oppure PPPoA VC-MUX come protocollo?

nogero
02-10-2010, 14:13
per scrupolo usi PPPoE LLC oppure PPPoA VC-MUX come protocollo?

Ciao Harry, ora non sono a casa per controllare, più tardi controllo, ma se non ricordo male dovrebbe essere PPPoE LLc come da impostazioni per telecom.
Ma perché può dipendere da quello?

Harry_Callahan
02-10-2010, 14:21
Ma perché può dipendere da quello?

difficilmente visto che capita solo con un PC
se replichi il problema con 2 PC diversi potrebbe essere il protocollo

chiedevo solo per scrupolo

molto probabilmente qualche virus e/o spyware ha danneggiato il PC

nogero
02-10-2010, 16:25
molto probabilmente qualche virus e/o spyware ha danneggiato il PC
Umh ma danneggiato irrimediabilmente?
Quindi non c'è modo di risolevere?

Grazie

Harry_Callahan
02-10-2010, 16:45
è possibile che sia capitato una cosa del genere? solo per capire se siamo sulla strada giusta

nogero
02-10-2010, 17:07
L'antivirus c'è, anche io avevo pensato una cosa del genere perchè proprio non riesco a capire a cosa sia dovuto...

nogero
09-10-2010, 12:55
Ho fatto dei controlli al pc ma non avevo avuto tempo di aggiornarvi.

Ho controllato le impostazioni di protocollo e sono quelle corrette per alice: PPPoE LCC.
L'antivirus installato è AVG, ho fatto fare una scansione completa ma non è stato evidenziato alcun problema.

Ho provato a sostituire i DNS automatici con gli open DNS ma senza alcun risultato.
Ho provato a disattivare momentaneamente il firewall per scrupolo ma nulla.
Ho provato a verificare che Java fosse installato perché qualcuno mi ha suggerito che poteva dipendere dal fatto che non essendoci installato Java non visualizzasse i siti in Java (ma non ci credevo potesse essere quello)
Ho controllato nelle opzioni internet che non ci fosse impostato controllo genitori o cose del genere ma nulla.

A questo punto sono ad un punto morto, non ho la minima idea su quale sia la causa del problema.

Grazie a tutti per l'attenzione!!

mavelot
09-10-2010, 12:58
Controlla le impostazioni del router: deve essere PPPoE LLC con MTU = 1492.

Inotre lo stesso MTU deve essere impostato sul PC (se parliamo di XP). Per caso hai fatto uso (improprio) di TCP Optimizer ??

Cmq puoi provare con TCP Optimizer a impostare Optimal Settings, mettere la spunta su PPPoE, e portare il cursore a 8000 Kbps se hai una 7M o 20000 se hai una 20M.

nogero
09-10-2010, 13:10
Ciao Mavelot,
si le impostazioni del router sono esattamente: PPPoE LLC con MTU = 1492
No il sistema ha vista non Windows Xp e non ho mai usato TCP Optimizer