PDA

View Full Version : [VB.NET] Intercettare mouse senza avere il focus sull' applicazione...

FedeGSX-R
02-10-2010, 12:15
Ciao a tutti...allora ragazzi, io avrei bisogno di sapere come fare per intercettare la pressione dei tasti del mouse, anche se la mia applicazione non ha il focus...
Nel dettaglio io avrei bisogno di qualcosa di questi tipo:
Ho una mia applicazione, che diciamo è nella try-bar, non ha neanche finestre, si trova solo nella try-bar...mettiamo che qualcuno prema un tasto del mouse in qualsiasi finestra aperta, la mia applicazione deve intercettarlo ed eseguire le relative operazioni...nel dettaglio io avrei bisogno di interccetare quando l'utente gira la rotella centrale del mouse...
Ringrazio tutti quanti per gli eventuali suggerimenti...:) :)

EDIT: vi giuro che ho cercato + e + volte su google...ma non sono riuscito a trovare nulla...:cry: :cry:

FedeGSX-R
03-10-2010, 21:57
Ragazzi chiedo scusa se provo a richiedere...nn ce proprio nessuno che abbia voglia/tempo di darmi una mano per capire questa cosa??? :help:

FedeGSX-R
06-10-2010, 15:29
Ho trovato la soluzione da solo!!!! Provo a chiedervi un'altra cosa...Sapete come posso da una mia applicazione dare il focus ad un'altra finestra qualsiasi (tramite l'handle della finestra) e a portarla in primo piano??? :( :(

FedeGSX-R
08-10-2010, 17:17
Va boh raga...ci rinuncio a chiedervi consigli!!!! Non riesco a capire come mai non riesco a ricevere una risposta...Non credo siano cose così complesse per gente esperta come la maggior parte di voi...quindi proprio non riesco a capire perchè nessuno mi voglia dare una mano!!!!!Boh, forse vi sono antipatico...mi dispiace che in una settimana neanche una minima rispostina!!!:cry: :cry:

Non prendete questo mio commento come una critica al forum, è solo che veramente non capisco... :confused: :confused:

va beh grazie lo stesso....ciao

gugoXX
09-10-2010, 10:51
Forse che magari vb.net non se lo fila nessuno?
prova a passare a C#, utile anche dal punto di vista professionale, e vedrai che consigli ne verrano fuori.

Comunque piu' che .net stai cercando funzioni di sistema operativo. Come avrai visto da VB.net (ma anche da C#) occorre mappare tali funzioni, bisogna operare con Marshaling per dare e ricevere parametri. Niente a che fare con .Net
Avresti fatto prima a scrivere [API Windows] sul titolo.