PDA

View Full Version : Laser (b/n o colore) per cartoncino 200gr

Perry
02-10-2010, 11:35
Salve,
sto cercando una stampante laser, monocromatica o a colore (è abbastanza indifferenete) che possa gestire carta almeno fino a 200gr/m2.

L'utilizzo non sarebbe troppo intensivo, diciamo 500-2000 copie mese o giù di lì.
L'ideale sarebbe con modulo fronte-retro, ma non è strettamente necessario.

Limite di spesa: da valutare, non vorrei spendere cifre esagerate, ma essendo per lavoro diciamo che potrei valutare anche acquisti "pesanti" :p

Ad oggi ho trovato solo le Kyocera che gestiscono carta fino a 220gr, mentre HP, Canon, Lexmark, Brother arrivano solo fino a 163gr.

Altri suggerimenti?

blasco017
02-10-2010, 12:07
io mi fermerei sulle kyocera, ho un paio di macchine ed hanno un livello di affidabilità superiore alle altre marche che ho avuto.
ciao

Perry
02-10-2010, 14:56
io mi fermerei sulle kyocera, ho un paio di macchine ed hanno un livello di affidabilità superiore alle altre marche che ho avuto.
ciao

grazie della pronta risposta!

ho letto in giro che c'è anche la possibilità di acquistare macchine Kyocera usate (o qualcosa del genere): sai mica consigliarmi?

Inoltre, oltre al toner (b/n o colore che sia) quali altre parti sono da considerare per farsi un conto del costo/copia? tamburo? foto-unità? altro?

:p

blasco017
02-10-2010, 16:48
Io ho acquistato un multifunzione usato dal fornitore dove avevo acquistato una laser A4 in b/n nuova. Devi trovare un fornitore di tua fiducia che abbia un giro di noleggi...
I vari modelli della kyocera, sia in b/n che colore, montano elementi di lunga durata, lunghezza variabile in funzione del "taglio" della macchina. Le più piccole hanno dei kit da sostituire a 100.000 copie... poi si passa ad altre con il kit a 200k, quella che ho preso io, la FS-4020-DN prevede un kit da sostituire non prima delle 300.000 copie dal costo di circa 200 euro (+iva). Fino alla sostituzione del kit devi cambiare solo il toner.Se devi fare fronte retro sul cartonicino verifica bene prima, tante volte il limite di pesantezza della carta vale solo per il singolo passaggio, magari attraverso il cassetto di bypass, nel fronte retro il limite può essere inferiore.
ciao

skuama
03-10-2010, 11:26
io ho preso la canon i-sensys lbp5050 e arriva a stampare fino ai 230gr., le oki ad esempio hanno uno sportello sul retro fatto apposta per l'uscita di cartoncini di grammatura elevata, però costano un po' di più