View Full Version : Mac mini fine 2009 - Audio su MiniDisplayport
megamitch
02-10-2010, 10:53
Ciao a tutti,
possiedo un mac mini fine 2009 (non unibody), con uscite video mini-DVI e mini-Displayport.
Vorrei collegarlo via HDMI al televisore (Samsung Led 40") comprando un adattatore.
Domanda: l'uscita mini-Displayport di questo mac supporta l'audio? Non riesco a capirci molto....
Grazie
M.
Ciao a tutti,
possiedo un mac mini fine 2009 (non unibody), con uscite video mini-DVI e mini-Displayport.
Vorrei collegarlo via HDMI al televisore (Samsung Led 40") comprando un adattatore.
Domanda: l'uscita mini-Displayport di questo mac supporta l'audio? Non riesco a capirci molto....
Grazie
M.
no
megamitch
02-10-2010, 11:38
ok grazie.
Quindi comprare un adattatore mini-DVI/HDMI oppure mini-Displayport/HDMI è lo stesso a questo punto?
Sorry, ho sbagliato a postare
innominato5090
03-10-2010, 14:57
ok grazie.
Quindi comprare un adattatore mini-DVI/HDMI oppure mini-Displayport/HDMI è lo stesso a questo punto?
si, anche se magari preferisci prendere qualcosa del genere
http://www.drbott.net/images/lg/9601-MDOP.jpg
in questo modo porti il video via MDP, l'audio tramite il mini-TOSlink e con l'USB alimenti l'adattatore. in modo che il cavo HDMI che colleghi ora porta anche l'audio
il prodotto lo trovi qui (http://www.drbott.net/product/9601-MDOP/)
il problema è il prezzo elevato:80€ circa
megamitch
04-10-2010, 18:38
Grazie della segnalazione,
ma alla fine ho optato per:
- adattatore DVI-HDMI a 7€
- cavo HDMI (12,90€ per 2 cavi in offerta)
l'audio, uso direttamente un cavo dall'uscita del mini alla TV.
Ciauz
M.
Buonasera a tutti sono appena iscritto, prima di tutto vi ringrazio di avermi accettato in questo splendido forum, poi in secondo luogo volevo chiedere che genere di cavo audio hai comperato per connettere il macmini al tvlcd. Io ho un 239 con 4 giga di ram ma senza porta HDMI.
Potresti, perfavore, darmi qualche dritta su che genere di cavo audio utilizzare perchè sono due giorni che mi sto dannando l'anima con i vari cavi audio, mini jack, adattatori e connettori RCA. Grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.