PDA

View Full Version : Nuovo dissipatore per E8200

topolone
02-10-2010, 09:31
Ciao a tutti, come da titolo posseggo questo processore montato su una P5K-PRO con una Radeon HD4890. Il tutto è infilato in un case Cooler Master CM 690. Il dissi del processore è stock.
E mi sta facendo impazzire.
Fa un rumore insopportabile, dopo due ore di fronte al pc mi devo alzare e andarmene, pena mal di testa. Il dissipatore della scheda video sembra andare benone. Nel senso che se fermo per qualche secondo quello del procio il pc è quasi (e dico quasi) inudibile. Comunque tutta un'altra storia.
Non faccio e non ho intenzione di fare overclock.

Avete qualche dritta su dissi e ventola molto silenzioso? il prezzo non è importantissimo ma visto che si tratta di un pc ormai sulla via della pensione non vorrei spenderci una fortuna.

Grazie a tutti.

wizard1993
05-10-2010, 21:15
se vuoi spedere poco un arctic cooling freezer 7 pro non malvagio e ti garantisce un discreto miglioramento.
Altrimenti opta per un ottimo dissipatore che potrai poi riutilzzare un domani, tipo un Venomous X o un prolimatech mega halems

topolone
06-10-2010, 09:23
Grazie, a questi due mostri devo aggiungere una ventola, giusto? consigli su roba mooolto silenziosa?

wizard1993
06-10-2010, 13:21
Grazie, a questi due mostri devo aggiungere una ventola, giusto? consigli su roba mooolto silenziosa?

allora per il megahalems akasa apache, akasa viper, noctua noiseblocker m12 vanno bene. Per il megahalmes quello che ci monti sopra gli basta, mangia di tutto. Io personalmente ti consiglierei sempre una magma della enermax