View Full Version : p7h55m-pro.... blemi ram e scheda video
Giullare31
02-10-2010, 08:52
Ciao a tutti, sto cercando (se mai ci riuscirò) di assemblare un pc.
ho incontrato vari problemi...
configurazione:
mb: p7h55m-pro
Processore: i7 860
ram: corsair 2x2g cmx4gx3m2a1600c9
il primo problema l'ho avuto con la scheda video integrata... non c'è stato veso di farla andare, per far accendere il pc ho dovuto installarci una scheda video.... se invece ci mettevo un processore i3 la scheda video funzionava correttamente. questo non l'ho capito e se qualcuno potesse illuminarmi mi farebbe un favore, ma ora che il pc si acende e sono riuscito a installare windows 7 ultimate 64 bit ho un secondo problema. il pc riconosce 4 GB di ram, ma me ne da utilizzabili solo 1,92 (anche sul bios scrive questa cosa).
qualcuno ha idee?
se qualcunaltro ha avuto i miei stessi problemi postate
Vediamo di riassumere la cosa perchè sei molto confuso e critichi una scheda madre per dei problemi invece dovuti probabilmente (senza volerti mancare di rispetto) alle tue mancate conoscenze:
1) Quella scheda madre non ha una scheda video integrata ma ha la circuitazione per permettere alle nuove CPU Intel Clarkdale di sfruttare la GPU integrata nel Core Intel e per tua conoscenza, la CPU che hai acquistato, non ha una GPU integrata perciò DEVI necessariamente utilizzare una scheda video.
2) Il fatto che ti può dare una quantità di ram utilizzabile inferiore a quella installata è una vecchia situazione che avresti potuto risolvere facilmente con una semplice ricerca. Basta leggere qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=1634344&postcount=1
Mi permetto un piccolissimo consiglio. Prima di sparare a zero con affermazioni come quelle usate da te potrebbe essere utile cercare di capire quello che si fa e usare il tasto: cerca.
Ciao
Giullare31
02-10-2010, 10:02
sulla mia ignoranza in merito a qeisto processore non pongo dubbi... avevo scritto..."se qualcuno potessi illuminarmi del motivo" e ti ringrazio per averlo fatto.
sul tread che mi hai postato... avevo già visto... ho fatto quanto scritto ma continua a vedermi 2 giga...ho scritto dopo aver cercato. infatti il problema scheda video lo avevo risolto cercando... anche se dove avevo trovato la soluzione non spiegavano il perchè.
Probabilmente c'è qualcosa da settare nel bios della scheda madre, tipo disabilitare le voci che riguardano la memoria da utilizzare con le CPU Clarkdale o altro.
Giullare31
02-10-2010, 10:58
farò un po di prove nel bios allora... se risolvo vi faccio sapere.
Grazie
davidinino
29-10-2010, 11:26
Ciao a tutti. Scusate anche io ho lo stesso problema della scheda video, e cioè, con una aggiuntiva va tutto bene, ma con quella integrata la scheda madre bippa. perchè dite che non ha la scheda video integrata? ha sia vga dvi-d e hd. . mi sono fatto cambiare la scheda madre con una stesso modello, ma mi fa lo stesso problema
marietto1
19-12-2010, 19:54
ragazzi, io ho il pc in firma appena fatto.
installato seven 64bit originale non cè modo che mi faccia gli aggiornamenti:muro: ..... domanda assurda, puo essere dovuto all scheda madre che blocca qualcosa??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.