trnk28
02-10-2010, 08:43
Salve a tutti, ho acquistato questa settimana alla modica cifra di 129 euro più spese questo bellissimo alimentatore coolemaster. Quando ho finito di fare il cablaggio ho collegato solamente il cavo di alimentazione e ho attivato l'interruttore dell'alimentatore per testare che il pc partisse. A questo punto avverto uno strano ronzio intermittente, percettibile perchè in camera c'era silenzio a dire il vero. Fattostà che la cosa mi ha preoccupato perchè l'altro alimentatore da quattro soldi che ho sostituito non ha mai fatto una cosa simile. Provo ad accendere il pc e il ronzio persiste. Vabbè, decido di stressare tutto il sistema facendo partire benchmark e videogiochi con cpu e gpu overcloccate e ci gioco per qualche ora. A volte sembra di non sentire più nulla (più avanti ho notato che usando il pc senza giocare e con applicazioni leggere il ronzio si abbassi dopo un certo tot di utilizzo) altre volte dopo uno stress di qualche ora il ronzio si avverte più forte anche senza avvicinare l'orecchio al case.
Questo fatto unitamente al fatto che ora lo stesso alimentatore lo trovo nello stesso negozio in vendita per 170 euro (41 euro in più) mi fa pensare che mi abbiano rifilato un bidone. L'imballaggio però era davvero perfetto.
Qualcuno di voi ha un alimentatore simile o ha avuto un esperienza simile cioè di un prodotto sottocosto che funzionasse male?
Ps: apparte questa cosa il sistema sembra che funzioni bene, silenzioso ed efficiente
Questo fatto unitamente al fatto che ora lo stesso alimentatore lo trovo nello stesso negozio in vendita per 170 euro (41 euro in più) mi fa pensare che mi abbiano rifilato un bidone. L'imballaggio però era davvero perfetto.
Qualcuno di voi ha un alimentatore simile o ha avuto un esperienza simile cioè di un prodotto sottocosto che funzionasse male?
Ps: apparte questa cosa il sistema sembra che funzioni bene, silenzioso ed efficiente