PDA

View Full Version : Problema accensione Sapphire Ati Radeon HD5870

Liùk92
01-10-2010, 23:31
Ho recentemente assemblato un pc (le caratteristiche le potete vedere nella firma) ma fin da subito ho notato un piccolo problema che ogni tanto mi da all'accensione.
Premo il tasto Power e il pc si avvia, partono ventole, ali, ventola della scheda video che gira, hard disk che fa il solito rumorino da lavoro, tutto come al solito, tranne il fatto che lo schermo rimane nero e mi dice "No Signal".

Ripeto che non lo fa sempre, accade abbastanza di rado ma accade. Dopo una serie di Reset torna a vedersi anche il video.
Stasera ha dato lo stesso problema ma a differenza delle altre volte non riuscivo a farlo partire e mi sono un pò spaventato.. Dopo aver tolto la scheda e rimessa, dato una ricontrollata generica il risultato era sempre lo stesso. Dopo qualche minuto misteriosamente è ripartito..

Non riesco a capire dove sia il problema, non vorrei che fosse qualche difetto della 5870 che mi scoccerebbe un pò..

kinotto88
02-10-2010, 08:54
controlla gli estremi del cavo dvi, e assicurati che siano ben inseriti su entrambi i lati.
in tal caso prova un altro collegamento (hdmi, dp)..

Liùk92
02-10-2010, 10:26
controlla gli estremi del cavo dvi, e assicurati che siano ben inseriti su entrambi i lati.
in tal caso prova un altro collegamento (hdmi, dp)..

Ho già il collegamento HDMI, ho provato anche con un altro lcd e fa lo stesso problema, quindi sicuramente non è il monitor. Sono abbastanza sicuro che non sia nemmeno il cavo ma che piuttosto è un problema hardware..

kinotto88
02-10-2010, 12:52
mm, prova a smontare e rimontare il dissi della cpu e assicurati che la cpu sia ben inserita nel skt

Liùk92
02-10-2010, 13:33
mm, prova a smontare e rimontare il dissi della cpu e assicurati che la cpu sia ben inserita nel skt

Ora vedo se da ancora problemi, altrimenti provo a smontare il dissi..
Non è che magari sia un problema collegato alla mobo?

kinotto88
02-10-2010, 13:40
Ora vedo se da ancora problemi, altrimenti provo a smontare il dissi..
Non è che magari sia un problema collegato alla mobo?

se si accendono i led sulla mobo non credo, anche se non posso esserne certo...