View Full Version : Appunti Elettronici!
Salve ragazzi!
quest'anno inizio a frequentare l'università; mi chiedevo se esistesse qualcosa con cui potrei prendere appunti durante le lezioni; una via di mezzo tra tablet pc e tavoletta grafica;
conoscete qualcosa che può fare a caso mio?
Grazie
Salve ragazzi!
quest'anno inizio a frequentare l'università; mi chiedevo se esistesse qualcosa con cui potrei prendere appunti durante le lezioni; una via di mezzo tra tablet pc e tavoletta grafica;
conoscete qualcosa che può fare a caso mio?
Grazie
Carta e penna, meglio fogli tipo quablock così puoi organizzarli in un quaderno ad anelli. Poi, se vuoi integrare, un qualsiasi buon registratore digitale con buona autonomia, in modo da non perder nessuna parola.
Credo che nè tablet pc, né notebook o tavoletta grafica possano aiutarti altrettanto bene. I docenti vanno veloce, scordati i ritmi delle superiori. Difficile a volte starci dietro con carta e penna, figurati a scrivere su un notebook o su un tablet.
Carta e penna, meglio fogli tipo quablock così puoi organizzarli in un quaderno ad anelli. Poi, se vuoi integrare, un qualsiasi buon registratore digitale con buona autonomia, in modo da non perder nessuna parola.
Credo che nè tablet pc, né notebook o tavoletta grafica possano aiutarti altrettanto bene. I docenti vanno veloce, scordati i ritmi delle superiori. Difficile a volte starci dietro con carta e penna, figurati a scrivere su un notebook o su un tablet.
scusa, non sono molto esperto;
ma con un tablet o qualcosa che mi dia la possibilità di scrivere con la penna sullo schermo non andrei veloce proprio come se scrivessi su carta?
capisco che scrivere appunto con la tastiera è poco fattibile ma un tablet dovrebbe essere diverso no?
capisco che scrivere appunto con la tastiera è poco fattibile ma un tablet dovrebbe essere diverso no?
Può darsi, mai usato un tablet.
Ma da come li vedo io non hanno l'idea di essere praticissimi. Poi può darsi che mi sbagli; la carta per appunti al volo mi dà maggiore garanzia, non vorrei sorprese di perdite improvvise di dati o rallentamenti.
Anche il feedback penna-supporto mi lascia dubbi, ma potrebbe essere questione di abitudine e qualità del software di acquisizione.
Di sicuro non puoi lasciarlo sul banco come faresti con un quaderno, rischi di non trovarlo. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.