PDA

View Full Version : Cambio compatta: cosa scegliere tra queste?

cmax2010
01-10-2010, 22:09
Dopo anni di onorato servizio, la mia Sony Cyber-shot 7,2Mp con obiettivo Zeiss inizia ad avere qualche difetto, quindi ho deciso di sostituirla.

Ho preso in considerazione questi modelli:

- Panasonic TZ-10 (ho letto abbastanza sul topic ufficiale) e Leica V-Lux 20 (se non ho capito male, è la fotocopia della prima ma a un prezzo superiore di circa 200 euro!)
- Sony DSC HX5V (notizie e giudizi contrastanti in merito)
- Canon Ixus 1000 HS (che esce in questi giorni e non so con cosa potrebbe essere parificabile per un giudizio in ... contumacia :D ).

Il prezzo, Leica a parte che comunque mi sembra una fregatura, è sempre intorno ai 350 euro, più o meno.

Mi piacerebbe conoscere le vostre opinioni e avere consigli in merito al nuovo acquisto, magari anche su modelli differenti (ne posso avere dimenticati per mia ignoranza in materia) e di costo anche un pochino superiore.

Come caratteristiche, ritengo molto interessanti e prioritarie i 14Mp e lo zoom ottico, una ottima definizione delle immagini, la funzione Panorama e un alto numero di scatti in autonomia... Chiedo troppo? :rolleyes:

tex200
01-10-2010, 22:23
bah ,non sono il massimo ,hanno caratteristiche simili quindi avrai pressapoco gli stessi risultati ,la panasonic e sony hanno un estensione focale piu estesa quindi qualcosa in piu'...
comunque sono sulla stessa fascia..
con quei soldi prenderei una canon g11 visto che è uscita la g12 dovresti trovarla sui 350 euriz
macchina decisamenti di una categoria superiore.

Althotas
01-10-2010, 22:40
Dopo anni di onorato servizio, la mia Sony Cyber-shot 7,2Mp con obiettivo Zeiss inizia ad avere qualche difetto, quindi ho deciso di sostituirla. (cut)

Mi piacerebbe conoscere le vostre opinioni e avere consigli in merito al nuovo acquisto, magari anche su modelli differenti (ne posso avere dimenticati per mia ignoranza in materia) e di costo anche un pochino superiore.

Devi chiedere nell'apposita sezione "consigli per gli acquisti", questa: http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=81

ps. ottima la Canon G11/G12, penso sia la miglior "compatta" attualmente in giro (la G12 è un po' meglio come features, ma come IQ è praticamente identica alla G11)

cmax2010
01-10-2010, 23:04
Grazie, ora vado a vdermi la G11/12 sul sito Canon... poi ri-posto la mia domanda nella sezione indicata: scusate!!!

FreeMan
01-10-2010, 23:36
cmq si deve segnalare per la chiusura

CLOSED!!

>bYeZ<