meganico
01-10-2010, 21:09
ciao carissimi, vi espongo il problema.
ho appena comprato un TV 46" dotato di prese HDMI.
ho quindi montato su una delle due prese DVI della mia scheda video Nvidia8800GT, un adattatore DVI>HDMI, e ho collegato con successo il TV come secondo monitor.
Eccomi quindi alle prese con la configurazione.
apro l'impostazione dello schermo, come al solito mi appare:
Sembra che il driver della scheda grafica non supporti le estensioni necessarie per utilizzare questo strumento. Utilizzare lo strumento del produttore dei driver?
, clicco si e mi trovo davanti al pannello NVIDIA.
"X SERVER DISPLAY CONFIGURATION", dove vedo i due monitor.
tagliando corto, se imposto la configurazione TWINVIEW, e imposto ad esempio il MONITOR come "make this primary", poi quando faccio il LOG-IN di ubuntu mi appare sul TV, e poi mi trovo la barra di UBUNTU sul MONITOR, e le icone del desktop sul TV...:muro:
le ho provate tutte, se ho il log-in sul monitor, poi ho la barra sul TV.
in pratica, ho bisogno di avere uno schermo SECONDARIO sul TV, dove posso solo trasportarci i video e firefox !
mi potete aiutare??
grazie!
ho appena comprato un TV 46" dotato di prese HDMI.
ho quindi montato su una delle due prese DVI della mia scheda video Nvidia8800GT, un adattatore DVI>HDMI, e ho collegato con successo il TV come secondo monitor.
Eccomi quindi alle prese con la configurazione.
apro l'impostazione dello schermo, come al solito mi appare:
Sembra che il driver della scheda grafica non supporti le estensioni necessarie per utilizzare questo strumento. Utilizzare lo strumento del produttore dei driver?
, clicco si e mi trovo davanti al pannello NVIDIA.
"X SERVER DISPLAY CONFIGURATION", dove vedo i due monitor.
tagliando corto, se imposto la configurazione TWINVIEW, e imposto ad esempio il MONITOR come "make this primary", poi quando faccio il LOG-IN di ubuntu mi appare sul TV, e poi mi trovo la barra di UBUNTU sul MONITOR, e le icone del desktop sul TV...:muro:
le ho provate tutte, se ho il log-in sul monitor, poi ho la barra sul TV.
in pratica, ho bisogno di avere uno schermo SECONDARIO sul TV, dove posso solo trasportarci i video e firefox !
mi potete aiutare??
grazie!