PDA

View Full Version : Sostituzione sistema di raffreddamento notebook Asus

foxshark
01-10-2010, 17:00
Salve a tutti. Volevo chiedervi se è possibile fare una cosa.

Io ho un pc fisso nuovissimo che uso quotidianamente e posseggo due portatili abbastanza vecchiotti, entrambi ASUS, uno ha 5 anni e l'altro 10.

Il notebook più recente lo uso tranquillamente quando sono fuori casa, ma da qualche tempo mi da problemi di raffreddamento: diventa bollentissimo, inutilizzabile, sino a spegnersi da solo, presumo per il raggiungimento della temperatura massima.

Non ho alcuna intenzione di comprarmi un altro portatile, però mi è venuta un'idea e vorrei chiedervi se è realizzabile.

E' possibile scambiare i sistemi di raffreddamento dei due portatili Asus. Il notebook vecchissimo, infatti, è inutilizzabile: è un intel celeron, ha un hard disk da 8gb, windows millenium...insomma, avete capito è proprio datato. Quello più recente, invece, sebbene non sia una scheggia, mi torna utile, ripeto, quando sono fuori casa. Ho pensato che essendo entrambi asus la sostituzione si potrebbe fare, che mi dite???

Se vi interessano i modelli sono i seguenti:

ASUS A1000
ASUS A6Q

fatemi sapere

Tommy Er Bufalo
01-10-2010, 17:50
Cosa ti fa pensare che il dissipatore del vecchio sia più performante?:D
Quelli di quell'epoca erano minuscoli in confronto a quelli di oggi (probabile che sia così anche per i vecchi portatili). Piuttosto aprilo e spolveralo se è impolverato ;)

foxshark
01-10-2010, 20:16
Ti spiego, ho provato ad accendere entrambi i portatili ed a lasciarli accesi per un giorno intero. Alla fine della giornata, il vecchio era ghiacciato, quello un po' più nuovo bollente. C'è un'altra cosa da aggiungere: quello più vecchio mi venne regalato ed è stato usato più o meno 4 volte in tutta la sua vita, al massimo proprio è stato acceso per 120 ore (5 giorni)...ripeto è stato acceso per 5 giorni in tutta la sua vita...quindi ho pensato che debba essere nuovissimo...non saprei, ditemi voi, magari sbaglio.

foxshark
08-10-2010, 13:42
Ragazzi nessuna novità???allora che ne pensate???