PDA

View Full Version : Quanto posso overcloccare la mia GTX 460??

Jhon16
01-10-2010, 16:27
Quali frequenze potrei raggiungere senza incorrere in instabilità o problemi vari??
Grazie in anticipo

cock
02-10-2010, 00:00
Quali frequenze potrei raggiungere senza incorrere in instabilità o problemi vari??
Grazie in anticipo

nessuno penso te lo possa dire di preciso sai. devi salire piano piano e testarla ogni volta per escudere l'instabilità tenendo sempre sotto controllo le temp mi racomando

Jhon16
02-10-2010, 19:52
Per ora ho raggiunto gli 820 MHZ per la GPU e 4000 MHZ er le memorie, di piu mi dava errori con i test, ora con l'overclock in 3D MArk Vantage mi da' 13 600 punti, sono buoni??

cock
02-10-2010, 23:55
Per ora ho raggiunto gli 820 MHZ per la GPU e 4000 MHZ er le memorie, di piu mi dava errori con i test, ora con l'overclock in 3D MArk Vantage mi da' 13 600 punti, sono buoni??

non sono molto informato su questo tipo di scheda in particolare e cmq penso che scrivendo il nome della scheda su qualche motore di ricerca troverai dei test fatti con ed mark e i relativi risultati. prova a guardare

DonPontillo
13-10-2010, 21:55
mi sembra strano che su hwup non ci siano super prove fatte in casa per confrontarci...

la mia gtx 460 768Mb arriverà a giorni...e mi sto informando or ora per l'OC e purtroppo ho notato che nella sezione siamo scarsi...

per ora ti segnalo questo 3d...
ancora non lo leggo tutto ma sembra bello fornito...

http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=256635

appena mi arriva....magari facciamo qualche test e qualche screenshot e ne discutiamo...

cmq...così ad occhio...mi sembrano frequenze squilibrate...mi riferisco alle ram....però per ora ne so quanto te...

tieni nota che ogni scheda....ogni singola scheda ha potenzialità più o meno avanzate delle altre...

Jhon16
14-10-2010, 13:00
OK!
Poi ci confrontiamo!

pma61
16-10-2010, 19:43
nessuno penso te lo possa dire di preciso sai. devi salire piano piano e testarla ogni volta per escudere l'instabilità tenendo sempre sotto controllo le temp mi racomando

Esatto. Vedi di non esagerare con le memorie perchè sono quelle raffreddate peggio...

Jhon16
17-10-2010, 09:14
Esatto. Vedi di non esagerare con le memorie perchè sono quelle raffreddate peggio...

Allora secondo voi quale sarebbe il limite giusto per le memorie??

gianluca_212
17-10-2010, 10:02

Io con un Athlon Tri Core, 4 gb di ram e una HD5670 faccio 1000 punti in meno. Pensavo che la tua config facesse qualcosa di più

Jhon16
17-10-2010, 10:11
Ciao, non puo essere possibile quello che dici tu, perchè io con una radeon hd 5750 che avevo prima facevo 8000 punti, tu con una 5670 che è meno potente di una 5750, non puoi fare 12000 punti!
Vedi qui:
http://www.tomshw.it/cont/articolo/3dmark-vantage/23549/6.html
Sicuramente stai disabilitando qualcosa oppure stai mettedo un'impostazione piu bassa di performance!
Controlla, Ciao!

Jhon16
17-10-2010, 10:35
La mia scheda è propensa ad andare oltre i 900 MHZ, cosa ne dite??
Il voltaggio sta a 1.087, meglio lasciare perdere??
OK!
Ditemi una volta per tutte qual'è la configurazione piu equilibrata di overclock per GPU, Shader e Memorie! E ovviamente anche di overvolt, qul'è il limite giusto??

Siate chiari e la finisco di rompere le scatole con l'overclock!!:D

DonPontillo
17-10-2010, 12:21
:) ma non rompi le scatole...
il forum è fatto per questo...

io credo che nessuno possa risponderti...
regola uno dell'OC: ogni pezzo è storia a se...

se sei stabile a quelle frequenze (ore di bench o di game) e se rimani sotto gli 1,1V e sopratutto entro i limiti di temperatura decenti (al massimissimo 90 gradi....ma restare sotto gli 80 allunga la vita della scheda) sei apposto....nel senso che puoi starci sopra quelle frequenze...

poi ovviamente il discorso del se ne vale la pena c'è....se devi spingerla altri 200mhz per 2fps oppure se lo fai per giocare a qualche titolo di un paio di anni fa...non conviene....
ecco il perchè dei profili di OC....e addirittura di downclock...

ricorda che ad aumenti di voltaggi conseguono aumenti di amperaggi....e delle potenze in gioco....e quindi dei consumi energetici....

insomma....risposta meno vaga non c'è.....i limiti della tua scheda e dei tuoi pezzi in genere e sopratutto il "se ne vale la pena" li capirai con l'esperienza...ed aimè avverrà anche bruciacchiando i pezzi :) mi auguro per te di no....ma io di vaccate ne ho fatte e come prima di capirle le cose.....