View Full Version : Consiglio: Chieftec 500w o Corsair 450w?
Tra i due quale prendereste? io pensavo al chieftec per il prezzo < ma ditemi voi
Alcuni dati:
Chieftec Smart Power 500W GPS-500A (54€) EDIT(sul sito ufficiale le specifiche son diverse da quelle del negozio..., modificato)
+5V 28A
+3.3V 30A
+12V1 18A
+12V2 18A
-12V 0,3A
+5VSB 2,5A
CORSAIR 450W CMPSU-450VXEU (60€)
+3.3V 20A
+5V 20A
+12V 33A
-12V 0.8A
+5VSB 2.5A
Nessuno che si sbilancia x qualche parere? :D
Io ho il Corsair da un paio d'anni. Mai un problema ed è silenziosissimo. Non posso fare confronti con il Chieftec e comunque il Corsair è usato su un sistema senza velleità velocistiche (Athlon64 X2 5600+, mobo con video integrato, 2GB di RAM, 1 HD).
Si non metto in dubbio la qualità corsair, ma per esempio meglio 33A su una singola linea o un 18A 18A su due linee? cambia qualcosa?
Io prenderei il Corsair senza dubbio.
E' certificato 80 plus quindi ha un'ottima efficienza, sicuramente superiore a quella del Chieftec.
Le due linee da 18A non vanno sommate, perchè negli alimentatori con più linee, ogni valore per singola linea indica il valore teorico massimo che la linea è in grado di raggiungere, quindi l'ali senza dubbio farà meno di 30A in combinata ed il wattaggio in continua sarà di circa 350W e forse meno (i 500W sono di picco)
Il corsair invece ha una monolinea di 33A e quindi 12V*33A = quasi 400W continui che è sicuramente meglio del Chieftec.
Come già detto io mi orienterei sul Corsair :)
PS: Ho trovato un sito dove hanno recensito approfonditamente molti modelli di Chieftec, ovvero QUESTO (http://www.xbitlabs.com/articles/cases/display/chieftec-psu-roundup.html)
Effettivamente non è così male come sembrava e l'efficienza sembra essere anch'essa dell'80%
Ma la mia opinione non cambia, il Corsair è da preferire ugualmente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.