PDA

View Full Version : [Alcamo (TP)]WII - Lego Indiana Jones : Le avventure originali

PSManiaco
01-10-2010, 15:26
L'oggetto si trova ad Alcamo (TP)

Vendo suddetto gioco in versione PAL UK
Il software è interamente Italiano.

Come saprete il gioco è utile soprattutto a chi ha una WII con firm. 4.3

Ne ho disponibile più di una copia.
Il prezzo di vendita è di 45€ + s.s.

Regole:
- Il prezzo di vendita non è trattabile (eventuali segnalazioni fatemele cortesemente in privato)
- Spedizioni in raccomandata (€5) o raccomandata1 (€6)
- Offro e pretendo massima serietà (le mie trattative lo dimostrano)
- Code veloci di 6h (ovviamente a partire da una mia risposta), oggetti in vendita anche su altri lidi ed anche in privato.
- Pagamento con postepay o bonifico bancario (NO CONTRASSEGNO)

PSManiaco
02-10-2010, 18:13
up

PSManiaco
03-10-2010, 17:08
uppolo

PSManiaco
04-10-2010, 14:53
up

teoss7
04-10-2010, 20:30
Hai un PM. rispondi. grazie

PSManiaco
04-10-2010, 20:59
risposto

teoss7 è in coda per una copia
EDIT: pagamento ricevuto da teoss7, spedizione concordata per mercoledì mattina.

PSManiaco
05-10-2010, 15:24
up

PSManiaco
06-10-2010, 14:28
Il gioco è stato spedito come concordato questa mattina.

Rimangono disponibili altre copie

PSManiaco
08-10-2010, 08:42
Notizie, ahimè spiacevoli da parte di teoss7,

dice di aver ricevuto il gioco ma che questo non funziona e che presenta graffi tali da essere definito "distrutto".

A me non risulta che fosse in tali condizioni prima della spedizione.

Segnalerò la cosa ad un mod per vedere il da farsi.

giukey
08-10-2010, 09:59
in questo caso il gioco viene rispedito al venditore che verificherà il malfunzionamento ed i problemi e provvederà al conseguente rimborso.
mettetevi d'accordo sulle modalità del rientro.
un consiglio, fotografate tutto prima della spedizione o fate in modo di avere qualcosa che dimostri l'integrità del prodotto prima che parta per andare alle poste.
buona giornata.

PSManiaco
08-10-2010, 10:06
quindi se lui mi invia indietro il gioco ma io riscontro che non è nelle condizioni in cui gliel'ho spedito (sto solo facendo una ipotesi) sarei tenuto ugualmente alla sostituzione ?

giukey
08-10-2010, 10:08
quindi se lui mi invia indietro il gioco ma io riscontro che non è nelle condizioni in cui gliel'ho spedito (sto solo facendo una ipotesi) sarei tenuto ugualmente alla sostituzione ?

le anomalie le ha fatte presente fin da subito quindi è evidente che all'arrivo qualcosa non quadrasse.
se hai qualcosa (di recente) che attesti che al momento della partenza il gioco era perfetto se ne deve discutere, altrimenti il rimborso è l'unica via fattibile.

PSManiaco
08-10-2010, 10:16
le anomalie le ha fatte presente fin da subito quindi è evidente che all'arrivo qualcosa non quadrasse.
se hai qualcosa (di recente) che attesti che al momento della partenza il gioco era perfetto se ne deve discutere, altrimenti il rimborso è l'unica via fattibile.

quindi ragionando per assurdo io potrei acquistare una cosa uguale ad una che è in mio possesso ma guasta e non appena mi arriva fare reclamo e reinviare la cosa guasta spacciandola per quella ricevuta riavendo così indietro anche i miei soldi ?

non che dico che sia questo il caso, ma sicuramente questa semplice regola di comportamento mi sembra poco adatta a regolamentare qualsiasi trattativa.....

D'accordo, Lunedì provvederò a inviare un'altra copia all'utente avendo premura di fare un book fotografico al gioco e magari anche un video del funzionamento dello stesso (ovviamente dall'inizio fino alla fine del gioco, perchè potrebbe non funzionare interamente!)

Le rimanenti copie sono tolte dalla vendita, grazie.

giukey
08-10-2010, 10:34
quindi ragionando per assurdo io potrei acquistare una cosa uguale ad una che è in mio possesso ma guasta e non appena mi arriva fare reclamo e reinviare la cosa guasta spacciandola per quella ricevuta riavendo così indietro anche i miei soldi ?

non che dico che sia questo il caso, ma sicuramente questa semplice regola di comportamento mi sembra poco adatta a regolamentare qualsiasi trattativa.....

D'accordo, Lunedì provvederò a inviare un'altra copia all'utente avendo premura di fare un book fotografico al gioco e magari anche un video del funzionamento dello stesso (ovviamente dall'inizio fino alla fine del gioco, perchè potrebbe non funzionare interamente!)

Le rimanenti copie sono tolte dalla vendita, grazie.

appunto si deve far in modo che si debbano avere prove concrete che quello che si spedisce sia integro e che sia proprio quell'oggetto.
i cd/dvd hanno delle serigrafie con dei numeri (sul primo anello vicino al buco) che dovrebbero cambiare da cd a cd.
quindi una volta riportata quella sigla e con delle foto o altro che attestano che il cd è perfetto c'è poco da reclamare se poi succede qualcosa, visto che per la spedizione esiste l'assicurata e che è a discrezione di chi compra sceglierla o meno.
per i componenti hw si fa (o si dovrebbe fare) la stessa cosa.

PSManiaco
08-10-2010, 13:19
Inutile dire che qualsivoglia prova uno possa realizzare può essere a sua volta "taroccata" e quindi risulta difficile accertarne l'autenticità.....

Cmq, mi adeguo alla vostra decisione.

PSManiaco
11-10-2010, 13:40
copia sostitutiva inviata questa mattina in raccomandata1
Darò il codice di tracciatura per mp a teoss7 e rimango in attesa del codice della spedizione del gioco restituito concordata con teoss7 per oggi sempre per raccomandata1.

PSManiaco
13-10-2010, 19:11
non ho avuto più alcuna risposta da teoss7,

a questo punto temo che i miei timori fossero fondati.... vedremo...

giukey
14-10-2010, 09:43
non ho avuto più alcuna risposta da teoss7,

a questo punto temo che i miei timori fossero fondati.... vedremo...

non si collega dall'11 ottobre.
se hai un recapito telefonico chiamalo.
resto sintonizzato, ma sarebbe stato meglio seguire le mie indicazioni nel primo post, cioè non appena ti arrivava la sua copia avresti provveduto o al rimborso o alla rispedizione della copia sostitutiva.
tienimi aggiornato.
buona giornata.

PSManiaco
15-10-2010, 14:41
niente,

è sparito. Non ho numero di telefono ma ovviamente ho il suo indirizzo.

Devo dire che ha messo su una bella sceneggiata.... ho creduto veramente che dicesse la verità!

Pazienza, ancora una volta non si finisce mai di imparare....

Potete chiudere il thread perchè come detto tolgo dalla vendita le rimanenti copie.

hpdv6user
15-10-2010, 20:08
PsManiaco hai pm. perfavore quando puoi rispondimi. grazie mille :)

PSManiaco
27-10-2010, 08:42
cortesemente non mandatemi più MP inerenti al gioco, non ne ho più disponibili.

Per quanto riguarda teoss7, la questione penso possa ritenersi chiusa, ormai non si farà più vivo e come se non bastasse una breve ricerca del suo nominativo (non avrei mai pensato di dover controllare anche i nominativi degli acquirenti!) a rilevato che lo stesso nominativo con la stessa città ma indirizzo diverso (quello dato a me su google maps risulta una zona rurale senza edificio....) è un noto truffatore. L'avessi fatta non appena era sorto il problema mi sarei risparmiato la fregatura!

Per me quindi potete chiudere.

giukey
27-10-2010, 09:47
mi spiace per l'accaduto.
l'acquirente si è regolarmente connesso il 20-10-2010 10:13 ed ha visto lo svolgimento del thread.
visti gli sviluppi rimarrà sospeso in modo che se ti vuole contattare in pvt lo può fare.
ovvio che se non si farà sentire verrà bannato dal forum.
se vuoi intraprendere azione cautelativa, è possibile online tramite questo indirizzo http://www.commissariatodips.it/denunciaviaweb.php
se hai novità comunicamele in pvt.
buona giornata.