PDA

View Full Version : [provincia di napoli ]Infostrada e nuove linee

Bandit
01-10-2010, 13:56
Ciao a tutti ragazzi
oggi mi chiama un'operatrice infostrada proponendomi questa offerta:
-telefonate illimitate verso i fissi
-internet 8 mega senza dover cambiare il mio modem
-quasi 24 euro al meso per tutto il 2011, per poi pagare quasi 40 euro.
-nessun giorno senza internet, quindi immediato passagio da telecom alice

Mi hanno detto che da poco nella mia zona si è aperta una centrale telefonica e perciò avendo ora le proprie linee e non quelle di telecom sono in grado di farmi un tale prezzo.

Mi potete dire come vi trovate?
io abito in provincia di napoli

mavelot
01-10-2010, 14:44
"io abito in provincia di napoli."

Cioè sei tra 3 MILIONI di persone....mi sembra generico.

Devi dirci la città/paese e anche il quartiere per sapere se la tua centrale è effettivamente in ULL.

"nella mia zona si è aperta una centrale telefonica"

Stronzata colossale....non si possono realizzare centrali nuove senza dover spostare tutti i cavi primari

Bandit
01-10-2010, 14:46
"io abito in provincia di napoli."

Cioè sei tra 3 MILIONI di persone....mi sembra generico.

Devi dirci la città/paese e anche il quartiere per sapere se la tua centrale è effettivamente in ULL.

"nella mia zona si è aperta una centrale telefonica"

Stronzata colossale....non si possono realizzare centrali nuove senza dover spostare tutti i cavi primari

quella è stata la motivazione perciò l'ho riportata, se però è una str...ata e quindi posso incorrere nei problemi di intasamento allora declino l'offerta.

cmq abito tra ercolano e torre del greco

mavelot
01-10-2010, 14:48
Che io sappia la zona è coperta da ULL anche se dovremmo verificare la centrale precisa. Se non ricordo male saranno almeno 4-6 in quella zona

Bandit
01-10-2010, 14:49
Che io sappia la zona è coperta da ULL anche se dovremmo verificare la centrale precisa. Se non ricordo male saranno almeno 4-6 in quella zona

ma che tu sappia come è la qualità della rete?

mavelot
01-10-2010, 15:01
ma che tu sappia come è la qualità della rete?

Uhmm....non molto buona in generale la rete secondaria...ma tutto dipende dalla specfica zona, e dal tipo di cavo

Micene.1
01-10-2010, 15:25
cmq abito tra ercolano e torre del greco

a portici le linee sono in saturazione (ti parlo di infostrada naturalmente)

Bandit
01-10-2010, 15:25
Uhmm....non molto buona in generale la rete secondaria...ma tutto dipende dalla specfica zona, e dal tipo di cavo
allor l'operatrice mi ha ricontattato per sapere un'altra info che non mi aveva chiesto prima
ed io ho fatto la domanda specifica sulla rete e sulla eventualità di congestione e quindi limitata velocità, ma lei mi ha ripetuto il fatto della centrale nuova in zona, e che al max nelle ore di punta arriva ad una velocità di 6.5mb (dovrebbe essere da contratto 8mega), portandomi come esempio la sua casa.

Digitalone
01-10-2010, 18:20
Se può interessare, io sono di Frattaminore, collegato su centrale di Crispano.
Da me Infostrada è il ULL ed ho chiesto esattamente 2 settimane fa il passaggio da TeleTu ad Infostrada.

Sto aspettando che mi attivino il servizio. Per ora sono ancora con TeleTu.
Non appena mi attivano il servizio, vi informo sulla qualità della connessione.

Bandit
01-10-2010, 18:47
a portici le linee sono in saturazione (ti parlo di infostrada naturalmente)

che vuol dire sono in saturazione?

Digitalone
01-10-2010, 22:17
che vuol dire sono in saturazione?Per quanto ne so (poi nel caso sbagliassi, qualcuno mi correggerebbe), c'è troppa gente collegata sui loro apparati, e nelle ore di punta la navigazione potrebbe risultare lenta.

Bandit
12-10-2010, 13:36
oggi mi chiama un'altra operatrice infostrada , proponendomi un'altra offerta che sicuramente in termini economici è vantaggiosissima:
ogni due mesi 40 euro anziché 83-84 circa per ben due anni
e poi dopo 60 euro a bimestre .

lei in più mi aggiunge, alla mia domanda sulla qualità della linea adsl, che dove abito io, è una zona di distacco da telecom, e quindi le linee non sono affittate e che non ci dovrebbero essere problemi in termini di velocità di banda e qualità della rete, portandomi l'esempio che diversi cittadini hanno cambiato operatore , addirittura da fastweb in zone come milano e roma, e che si sono trovate benissimo (dicendomi che dopo il passaggio, loro si interessano di sapere il grado di soddisfazione della linea).. Alla mia domanda più precisa, "e nella nostra zona?" , non mi ha risposto proprio precisamente, ma forse..... ripensandoci non mi ha risposto proprio

Crashland
13-10-2010, 13:04
-nessun giorno senza internet, quindi immediato passagio da telecom alice

Dimenticatelo.

Crashland
13-10-2010, 13:07
ma lei mi ha ripetuto il fatto della centrale nuova in zona, e che al max nelle ore di punta arriva ad una velocità di 6.5mb (dovrebbe essere da contratto 8mega).

Dimenticati anche questo.
Gli 8 mega di Infostrada sono meno di 7 mega reali, con portante max infatti agganci 7999kbps.
Per farti capire, con alice 7 mega hai qualche kbps in più a portante max.

Ti porto la mia esperienza, io sono stato per molti anni in Shared Access con prima la 12 mega e poi con la 20 mega.
Qualità abbastanza buona, pochissimi disservizi durante l'anno (meno rispetto ad alice nella mia zona), settaggio fastpath..
Di contro non si può variare l'snr tramite router con chipset broadcom, e per quanto riguarda jdownloader non ti cambia rapidamente ip.
Da qualche ora sono in ull con Infostrada con i suoi "8 mega", ping aumentato un pochetto ma sempre fast, (25-26ms di prima rispetto ai 32-33ms sul solito maya.ngi.it) ho notato che prima in SA su speedtest mi dava iunet come provider, adesso me lo segna come Nuovo Pignone LAN :confused:
Portante a 7999/511
Questo è tutto per il momento, se vuoi sapere aggiornamenti fammelo sapere;)

kini
13-10-2010, 16:15
Gli 8 mega di Infostrada sono meno di 7 mega reali, con portante max infatti agganci 7999kbps.

Ti porto la mia esperienza, io sono stato per molti anni in Shared Access con prima la 12 mega e poi con la 20 mega.
Qualità abbastanza buona, pochissimi disservizi durante l'anno (meno rispetto ad alice nella mia zona), settaggio fastpath..
Di contro non si può variare l'snr tramite router con chipset broadcom, e per quanto riguarda jdownloader non ti cambia rapidamente ip.
Da qualche ora sono in ull con Infostrada con i suoi "8 mega", ping aumentato un pochetto ma sempre fast, (25-26ms di prima rispetto ai 32-33ms sul solito maya.ngi.it) ho notato che prima in SA su speedtest mi dava iunet come provider, adesso me lo segna come Nuovo Pignone LAN :confused:
Portante a 7999/511

Da una settimana sono passato da telecom a infostrada in ull sono della prov.di napoli,ho avuto solo dieci minuti di interruzione fonia e adsl al momento del passaggio,per quanto riguarda la portante questa dipende dall'attenuazione cioè la distanza dalla centrale io per esempio che ho 45db di attenuazione prendo in media una portante di 6 mega se avessi 30db prenderei il massimo

Crashland
13-10-2010, 16:32
Da una settimana sono passato da telecom a infostrada in ull sono della prov.di napoli,ho avuto solo dieci minuti di interruzione fonia e adsl al momento del passaggio,per quanto riguarda la portante questa dipende dall'attenuazione cioè la distanza dalla centrale io per esempio che ho 45db di attenuazione prendo in media una portante di 6 mega se avessi 30db prenderei il massimo

Beato te, io ho avuto mezza giornata di interruzione della fonia e qualche giorno per quanto riguarda l'adsl (non ricordo di preciso quanti)
Per quanto riguarda la portante, il massimo è 7999kbps indipendentemente dall'attenuazione ( con i miei valori di attenuazione potevo agganciare tutti i 24mb max teorici della tecnologia adsl 2+)

@edit

Mi sono dimenticaro di dire che io non sono di Napoli o provincia

Bandit
13-10-2010, 16:39

Portante a 7999/511
Ciao Crash
grazie della tua esperienza, anche se non ho capito diversi termini

1)a cosa ti serve variare snr? e poi tramite router si può fare????? (a me hanno detto che non devo cambiare nulla a livello di modem,router)

2)con jdownaloader ti trovi ugualmente bene?se ora sei in ULL (approposito come fai a saperlo????) come va il programma?

@KINI
come fai a sapere quanto sei distante?

Crashland
13-10-2010, 17:03
Ciao Crash
grazie della tua esperienza, anche se non ho capito diversi termini

1)a cosa ti serve variare snr? e poi tramite router si può fare????? (a me hanno detto che non devo cambiare nulla a livello di modem,router)

2)con jdownaloader ti trovi ugualmente bene?se ora sei in ULL (approposito come fai a saperlo????) come va il programma?

@KINI
come fai a sapere quanto sei distante?
L'snr sta per margine di rumore sulla tua linea, più basso è questo, più si tende ad avere una linea disturbata.
Variando la soglia minima accettabile sulla linea si riesce ad agganciare maggiore portante e quindi hai più banda.
Ovviamente questa soglia minima deve essere cmq accettabile altrimenti si perde la portante a causa del troppo fastidio presente sulla linea.
In genere si porta a 6db come valore minimo per avere un incremento prestazionale senza che ci siano dei problemi sulla linea di fastidio.
Questa "metodo" però, si usa solamente quando non si aggancia tutta la portante che ci spetta e quindi variando quel valore si ha più portante e lo si fa con router con chipset broadcom. (almeno penso che sono gli unici correggetemi se sbaglio)
Quindi se io ho come portante 7999kbps da infostrada in ull per la 8 mega, e questi li raggiungo già, non ha senso andare ad interagire quel valore.

Fastpath è un settaggio sulla latenza della linea:
http://it.wikipedia.org/wiki/FastPath
Si hanno ping migliori, e quindi indicata sopratutto a chi fa uso di gaming online.

SA sta per Shared Access
http://it.wikipedia.org/wiki/Shared_Access
e speedtest è un noto sito dove si effettuano test sulle prestazioni della propria linea.

Basta inserire tramite sito di libero/infostrada il proprio numero di telefono o quello di un vicino e ti dice se puoi dire addio al canone telecom oppure se il collegamento alla rete infostrada non è disponibile al momento.

Da quando sono in ull (poche ore) ho solo fatto del download di qualche file tramite browser e scarico a piena banda 800kb/s
Jdownloader non l'ho provato, e cmq l'ho sempre usato senza script di riconnssione automatica visto l'inghippo che avevo

Ah tramite questo sito puoi sapere a che centrale sei connesso e quanto dista:

http://www.kqi.it/interna.asp?ln=3&sez=129&info=701

Bandit
13-10-2010, 17:54
per snr io con alice non ho mai fatto nulla del genere

si sul sito infostrada dice che posso dire addio al canone telecom

dall'ultimo link che mi hai fornito, non riesco a capire quale sia la centrale più vicina: mi escono un'enormità di elenco

kini
13-10-2010, 18:25
Bandit per sapere la distanza dalla centrale entra nelle impostazioni del tuo router e vedi l'attenuazione mi sembra che ogni 12db corrisponda a 1 km di filo,per esempio la mia che è 45db dovrebbe corrispondere a 3,5 km di filo :)

Bandit
13-10-2010, 18:54
Bandit per sapere la distanza dalla centrale entra nelle impostazioni del tuo router e vedi l'attenuazione mi sembra che ogni 12db corrisponda a 1 km di filo,per esempio la mia che è 45db dovrebbe corrispondere a 3,5 km di filo :)

forse il mio router non la porta questa opzione

Crashland
13-10-2010, 19:06
per snr io con alice non ho mai fatto nulla del genere

si sul sito infostrada dice che posso dire addio al canone telecom

dall'ultimo link che mi hai fornito, non riesco a capire quale sia la centrale più vicina: mi escono un'enormità di elenco

Bè, variare l'snr non lo fanno tutti, solo quelli che hanno la possibilità di farlo e sanno dell'esistenza di questa possibilità :)
Sei ull, nell'ultimo link che ti ho fornito devi lasciare su copertura così come ti si apre il link e inserire il tuo numero di telefono.
A quel punto ti compare indirizzo centrale:

Bandit
13-10-2010, 19:27
Bè, variare l'snr non lo fanno tutti, solo quelli che hanno la possibilità di farlo e sanno dell'esistenza di questa possibilità :)
Sei ull, nell'ultimo link che ti ho fornito devi lasciare su copertura così come ti si apre il link e inserire il tuo numero di telefono.
A quel punto ti compare indirizzo centrale:

quindi l'indirizzo centrale è quello a cui devo fare riferimento?

ed inoltre vale sia se si è con infostrada che con alice?

Crashland
13-10-2010, 21:49
quindi l'indirizzo centrale è quello a cui devo fare riferimento?

ed inoltre vale sia se si è con infostrada che con alice?

Si, poi puoi fare distanze dalla centrale e ti dovrebbe dire a quanto disti (dovrebbe perchè a me non va quel "distanze dalla centrale", in alternativa puoi usare tuttocitta.it e immettendo l'indirizzo di casa tua e quello della centrale sai effettivamente a quanti km sei.
La centrale è una sola indipendentemente dal tuo provider.

Tony.Montana
14-10-2010, 00:35
Ci sono anch'io, a differenza di voi io sono della provincia di Bari. Ma voi avete notato una pessima qualità audio nelle telefonate rispetto a telecom? Non ci sono fruscii nè rumori strani, ma mi riferisco alla voce di chi sta parlando, meno vivace e squillante, insomma la differenza si sente subito. L'adsl da 20 mb non me l'hanno ancora attivata, speriamo bene. Al momento ho tiscali e va da schifo. Ping sempre 68, download dalle 8 di mattina alle 23 pari a 2,6/3,3 mbits/s e di notte a 6,30.

Digitalone
14-10-2010, 08:47

Portante a 7999/511
Questo è tutto per il momento, se vuoi sapere aggiornamenti fammelo sapere;)Mi hanno attivato una settimana fa Infostrada in ULL.
Purtroppo, a causa dell'alta attenuazione, non posso agganciare tutti gli 8 M. La mia linea possiede un disturbo che varia nel corso della giornata. È possibile ottenere 6 M la mattina, ma la sera molto probabilmente si perde il collegamento per ottenere una portante di 5 M.

Siccome ho un router con chipset Broadcom, variando l'snr ho settato una portante di 4,8 M per ottenere 4 M effettivi, in modo da avere meno problemi.

Comunque il servizio è buono e con pingtest.net ottengo qualità A con ping di circa 22 ms e jitter di circa 2 ms.

Bandit
14-10-2010, 10:05
Si, poi puoi fare distanze dalla centrale e ti dovrebbe dire a quanto disti (dovrebbe perchè a me non va quel "distanze dalla centrale", in alternativa puoi usare tuttocitta.it e immettendo l'indirizzo di casa tua e quello della centrale sai effettivamente a quanti km sei.
La centrale è una sola indipendentemente dal tuo provider.

allora ho visto tramite google maps che la distanza che c'è tra la mia abitazione e la centrale è di 2.8km (ma ci sono poche deviazioni e due strade molto dritte) ma la distanza via aerea è di circa 2.6-2.7)
che si può capire da questo?

per ora io vado così
http://www.pingtest.net/result/26020041.png
http://www.speedtest.net/result/989899941.png

disattivando il firewall del router
http://www.speedtest.net/result/989903289.png
http://www.pingtest.net/result/26020317.png

Crashland
14-10-2010, 15:10
Ci sono anch'io, a differenza di voi io sono della provincia di Bari. Ma voi avete notato una pessima qualità audio nelle telefonate rispetto a telecom? Non ci sono fruscii nè rumori strani, ma mi riferisco alla voce di chi sta parlando, meno vivace e squillante, insomma la differenza si sente subito. L'adsl da 20 mb non me l'hanno ancora attivata, speriamo bene. Al momento ho tiscali e va da schifo. Ping sempre 68, download dalle 8 di mattina alle 23 pari a 2,6/3,3 mbits/s e di notte a 6,30.

Ciao Tony, anche io sono della provincia di Bari :)
Il telefono l'ho usato poco, si forse ho notato una diversa qualità nella voce, ma comunque non è affatto male.
Queste sono le prestazioni sulla mia linea by speedtest: http://www.speedtest.net/result/990181068.png (http://www.speedtest.net)

Crashland
14-10-2010, 15:14
allora ho visto tramite google maps che la distanza che c'è tra la mia abitazione e la centrale è di 2.8km (ma ci sono poche deviazioni e due strade molto dritte) ma la distanza via aerea è di circa 2.6-2.7)
che si può capire da questo?

per ora io vado così
http://www.pingtest.net/result/26020041.png
http://www.speedtest.net/result/989899941.png

disattivando il firewall del router
http://www.speedtest.net/result/989903289.png
http://www.pingtest.net/result/26020317.png

Se non riesci ad avere la portante max con la 7 mega di telecom che è oltre 8000kbps, a quel punto penso avresti lo stesso risultato con Infostrada.
Guadagneresti solo di ping.

Bandit
14-10-2010, 16:03
Se non riesci ad avere la portante max con la 7 mega di telecom che è oltre 8000kbps, a quel punto penso avresti lo stesso risultato con Infostrada.
Guadagneresti solo di ping.

ma a me arrivare fino ad 8mega non mi interessa molto:mmi interessa piuttosto:
-rallentamenti nella navigazione (per esempio con pagine che non si caricano) a causa di troppi utenti sulla rete
-streaming video tipo youtube che non ci mettono un'eternità a caricarsi
-eventualmente se usassi jdownaloader qualche volta non ci siano problemi

poi anzichè arrivare ad 8 mega, arrivo pure a 5 mega non mi interessa molto , mi interessa soprattutto che sia fruibile: avere gli 8 mega pieni credo che interessi soltanto chi scarica in continuazione, e sopratutto grandi quantità di file; e non avere rallentamenti poichè per esempio le linee sono tutte piene in determinati orari

Crashland
14-10-2010, 21:47
ma a me arrivare fino ad 8mega non mi interessa molto:mmi interessa piuttosto:
-rallentamenti nella navigazione (per esempio con pagine che non si caricano) a causa di troppi utenti sulla rete
-streaming video tipo youtube che non ci mettono un'eternità a caricarsi
-eventualmente se usassi jdownaloader qualche volta non ci siano problemi

poi anzichè arrivare ad 8 mega, arrivo pure a 5 mega non mi interessa molto , mi interessa soprattutto che sia fruibile: avere gli 8 mega pieni credo che interessi soltanto chi scarica in continuazione, e sopratutto grandi quantità di file; e non avere rallentamenti poichè per esempio le linee sono tutte piene in determinati orari

-rallentameni nella navigazione: nessun problema
-streaming video tipo youtube: non ho provato, con la 20 mega andava una bomba [edit] visto un video in hd 720p dei tafferugli dei tifosi serbi di 11 minuti, a 5 minuti di visualizzione il bufer aveva appena completato di caricare tutto il video.
-jdownloader come ti ho detto cè quel problema della riconnessione automatica, anche se devo provare una cosa che ha scritto in un altro topic mavelot per vedere se si può aggirare il problema, anche se la vedo dura.. Cmq a me jdownloader anche senza riconnessione va benissimo, e riesco a tirare una discreta quantità di roba [legale] quando ho bisogno di qualcosa. [Da premettere cmq che non sono un gran downloadatore]

Crashland
14-10-2010, 21:54
Ciao Tony, anche io sono della provincia di Bari :)
Il telefono l'ho usato poco, si forse ho notato una diversa qualità nella voce, ma comunque non è affatto male.

Mi quoto sulla parte della fonia, oggi ho ricevuto una chiamata di diversi minuti e la qualità era ottima. :)

Bandit
14-10-2010, 22:45
-rallentameni nella navigazione: nessun problema
-streaming video tipo youtube: non ho provato, con la 20 mega andava una bomba [edit] visto un video in hd 720p dei tafferugli dei tifosi serbi di 11 minuti, a 5 minuti di visualizzione il bufer aveva appena completato di caricare tutto il video.
-jdownloader come ti ho detto cè quel problema della riconnessione automatica, anche se devo provare una cosa che ha scritto in un altro topic mavelot per vedere se si può aggirare il problema, anche se la vedo dura.. Cmq a me jdownloader anche senza riconnessione va benissimo, e riesco a tirare una discreta quantità di roba [legale] quando ho bisogno di qualcosa. [Da premettere cmq che non sono un gran downloadatore]

scusa ma se non è immediato il cambiamento del ip, quanto si aspetta? non ho capito

over@z
15-10-2010, 10:43
ne approfitto della disc

avendo infostrada tutto incluso (ULL) stamattina ho chiamato al 155 per avere informazioni se potevo far il passaggio da interleaved a fast dato che ho una buona linea eccola:

Mode: G.DMT
Type: Interleaved
Line coding:Trellis off
Status: No defect
Link Power State: L0

SNR Margin (dB) 16.6 23.0
Attenuation (dB) 6.0 1.0
Output Power (dBm) 10.1 9.8
Attainable Rate (Kbps) 9440 1064
Rate (Kbps) 7616 640

e mi risponde una ragazza

gli dico: potrei sapere se è possibile il passaggio da interleaved a fast?? e lui mi fà: wtf?? mi scusi che significa fast?? come cosa significa...è gradita a chi utilizza internet e necessita di un tempo di risposta (ping) più basso e prestazionale

e lei mi fà: aspetti un momento..ok

dopo 10 minuti rimasto ad aspettare dico: allora a che punto sta?? sto facendo alcuni test sulla velocità

sulla velocità?? a sto punto ho staccato perchè si sentiva in sottofondo che stava mangiando e parlando con altri tecnici

random566
15-10-2010, 10:48
avendo infostrada tutto incluso (ULL) stamattina ho chiamato al 155 per avere informazioni se potevo far il passaggio da interleaved a fast dato che ho una buona linea eccola:

di solito le adsl 8 mega infostrada ULL sono in adsl2+ e in fast di default.
ma sei sicuro di essere in ULL? i valori che hai postato sembrano tipici di telecom, di conseguenza è probabile che sei in wholesale.
in questo caso la vedo dura farsi cambiare il profilo.

Bandit
15-10-2010, 11:51
ma sei sicuro di essere in ULL? i valori che hai postato sembrano tipici di telecom, di conseguenza è probabile che sei in wholesale.

ragazzi, ma in poche parole la linea adsl alice a circa 2.7km di distanza dalla centrale, generalmente risulta qualitativamente migliore rispetto ad infostrada?

random566
15-10-2010, 11:58
ragazzi, ma in poche parole la linea adsl alice a circa 2.7km di distanza dalla centrale, generalmente risulta qualitativamente migliore rispetto ad infostrada?

purtroppo la distanza dalla centrale è un problema equivalente per tutti i gestori.
nessuno può fare miracoli, trattandosi di limiti fisici legati alla tecnologia adsl.

Bandit
15-10-2010, 12:11
purtroppo la distanza dalla centrale è un problema equivalente per tutti i gestori.
nessuno può fare miracoli, trattandosi di limiti fisici legati alla tecnologia adsl.

nessuno li ha chiesti :D
ma a conti fatti, alice è più affidabile?

over@z
15-10-2010, 12:20

WH non penso perchè dal primo operatore che ho parlat ha detto che sto definitivamente con infostrada...

ma se ti riferisci ai cavi beh non so...non pago nulla + di telecom

p.s: il modem è sbloccato per funzionare con infostrada

con fastweb dove non arriva nulla ero in WH

tutti gli operatori tranne fastweb arrivano a casa mia

p.s: si ho tutto incluso 8 mega...la 20 mega non compre

Crashland
17-10-2010, 21:00
WH non penso perchè dal primo operatore che ho parlat ha detto che sto definitivamente con infostrada...

ma se ti riferisci ai cavi beh non so...non pago nulla + di telecom

p.s: il modem è sbloccato per funzionare con infostrada

con fastweb dove non arriva nulla ero in WH

tutti gli operatori tranne fastweb arrivano a casa mia

p.s: si ho tutto incluso 8 mega...la 20 mega non compre

Se non ti compare la 20 mega ho qualche dubbio che sei in ull

Crashland
18-10-2010, 17:52
errata corrige

Sono riuscito a far funzionare Jdownloader e la riconnessione automatica con il mio modem router :D
In passato però quando ero in shared access e la 20 mega, avevo provato sia con un netgear dg834 e un dlink2640b e niente.
Adesso con il mio attuale netgear dgn2200 va. :)

Bandit
18-10-2010, 19:40
ragazzi sapete questa teoria comparsa poche ora fa su un forum?

il vero problema è quando avrai problemi alla linea telefonica. La compagnia X quella scelta da te dovrà essere autorizzata da telecom per poter operare (poichè le linee sono di proprietà della telecom), telecom cercherà di creare quanti più disservizi possibili in modo che tu naueseato lasci la compania X e ritorni di nuovo a telecom (l'80% delle persone ha fatto questra trafila).

lo chiedo a poche ore dalla registrazione ad infostrada (primo passo al passaggio)

Crashland
18-10-2010, 20:45
ragazzi sapete questa teoria comparsa poche ora fa su un forum?

il vero problema è quando avrai problemi alla linea telefonica. La compagnia X quella scelta da te dovrà essere autorizzata da telecom per poter operare (poichè le linee sono di proprietà della telecom), telecom cercherà di creare quanti più disservizi possibili in modo che tu naueseato lasci la compania X e ritorni di nuovo a telecom (l'80% delle persone ha fatto questra trafila).

lo chiedo a poche ore dalla registrazione ad infostrada (primo passo al passaggio)

Conosco gente che è da anni in ull e nessun problema.

zwallyz
19-10-2010, 18:25
ragà sapete niente della situazione della rete IFS in provincia di salerno?

anch'io sono intressato al passaggio da tlk, ma ho una buona linea e mi dispiacerebbe perderla :muro: :muro:

sanzo78
21-10-2010, 11:18
io sono passato da un mesi a infostrada e non ho nessun problema. l'unico è stato il momento del passaggio da telecom a infostrada. ma questo è normale.
parlando con un tecnico di infostrada e non un venditore telefonico, mi ha spiegato che hanno avuto il via libera alla costruzione di nuove centrali telefoniche tipo quelle di telecom, cioè sono proprio con il telefono che non cade se non cade la centrale e non, fino ad ora, con voip dove se si bloccava(spessissimo) il router o si spegneva, addio telefono.

Probabilmente, visto ormai l'abbondanza fisica di spazio dovuta alla miniaturizzazione, le centrali infostrada sono dentro le centrali telecom, solo con i loro apparati, quindi lo spostamento reale è una prolunga del cavo da armadio telecom ad armadio infostrada. esattamente come per le adsl. in più sfrutteranno il sistema telecom, o ne avranno fatto uno loro, per tenere in piedi la telefonia.

io, cmq, l'ho scelto solo per i costi, i quali, anche a tariffa piena, sono inferiori a telecom se, come me, siete sotto le 45 chiamate al mese. io ho scelto l'absolute con scatto alla risposta di 15cent e basta. risparmio primo anno circa 250€ e circa 100€ dal secondo in poi.

orygamy2
20-01-2011, 09:08
Mi hanno attivato una settimana fa Infostrada in ULL.
Purtroppo, a causa dell'alta attenuazione, non posso agganciare tutti gli 8 M. La mia linea possiede un disturbo che varia nel corso della giornata. È possibile ottenere 6 M la mattina, ma la sera molto probabilmente si perde il collegamento per ottenere una portante di 5 M.

Siccome ho un router con chipset Broadcom, variando l'snr ho settato una portante di 4,8 M per ottenere 4 M effettivi, in modo da avere meno problemi.

Comunque il servizio è buono e con pingtest.net ottengo qualità A con ping di circa 22 ms e jitter di circa 2 ms.

ciao digitalone, pure io sono di frattaminore e a breve vorrei passare a infostrada, vorrei sapere gentilmente a distanza di qualche mese come ti trovi con infostrada? va bene a frattaminore? me la consigli?
:) grazie fammi sapere