View Full Version : imac nuovo che si blocca
ciao a tutti
ieri ho comprato un iMac 21,5 pollici con processore i3 da 3,o6 ghz
ma purtroppo mi dà svariati problemi.
il primo grosso problema che il vecchio imac non mi dava è che appena acceso, se al pc è collegato un hard disk il computer rimane acceso sulla schermata bianca di avvio in eterno.
questo da subito quando ancora non c'era la partizione di bootcamp.
poi ho installato tramite bootcamp windows 7.
il pc ha iniziato a dare problemi. (per ora solo quando c'è windows, mi pare che mac osx non dia problemi.
mentre lavoro su windows mi è successo già 2 volte che il pc si riavvia con una schermata blu ma non c'è scritto il nome di nessun driver o componente in conflitto oppure che proprio si freeza e rimane tutto bloccatocompreso il mouse.
non sarà mica guasta la ram?
inoltre la qualità della scheda video sembra essere ridotta e va a rilento.
ovviamente ho installato i driver di bootcamp e li ho aggiornati alla 3.1 ovvero la più recente.
sapete darmi qualche consiglio per intervenire e risolvere i problemi?
grazie!
AlexSwitch
02-10-2010, 13:22
Puoi postare i log della Console? Potrebbero essere parecchio di aiuto....
come devo fare?
grazieeeeeeeeeeeeee!!
AlexSwitch
06-10-2010, 12:06
Semplice: vai in Applicazioni -> Utility ed apri " Console ". Seleziona " Tutti i messaggi ", i messaggi sono ordinati cronologicamente dai più vecchi ( in alto ) ai più recenti ( in basso ). Seleziona il periodo interessato, copia il testo e incollalo qui sul forum.....
Semplice: vai in Applicazioni -> Utility ed apri " Console ". Seleziona " Tutti i messaggi ", i messaggi sono ordinati cronologicamente dai più vecchi ( in alto ) ai più recenti ( in basso ). Seleziona il periodo interessato, copia il testo e incollalo qui sul forum.....
ok grazie!
l'ho appena fatto e allego il log
ho provato a darci un'occhiata ma mi è sembrato di non vederci nulla di rilevante alla risoluzione del problema.
la stringa
automount: Mount for UUID=4CAFFFFE-E82E-4685-A4F9-A4C756F6468D has no path for the directory to mount
l'ho messa dopo seguendo questa guida (http://www.bubidevs.net/2009/10/02/guida-abilitare-il-supporto-in-scrittura-a-ntfs-in-snow-leopard-senza-plug-in-esterni/) per abilitare la scrittura da mac su dischi ntfs
ma il problema ce l'avevo anche prima. e il messaggio che non trova il percorso da montare suppongo sia dovuto al fatto che devo staccare l'hd e ricollegarlo una volta che macosx si è avviato onde evitare di vedere la schermata bianca in eterno!
AlexSwitch
07-10-2010, 13:14
Ciao scusami se ti rispondo in maniera stringata e solamente ora, ma ho il mio iMac in assistenza... Ho potuto controllare il tuo log file e, a parte i problemi a montare il disco esterno in fase di avvio, per quanto riguarda la grafica ho notato che ci sono parecchi errori nella gestione di " Core graphics " da parte del kernel. Presumendo che tu abbia fatto tutti gli aggiornamenti, ti consiglio di eseguire il controllo e riparazione del disco avviando il tuo iMac dal DVD di Snow Leopard... Se non dovesse essere sufficiente, sempre dal DVD di installazione, esegui l'hardware test Apple ( AHT ).
si gli aggiornamenti li ho fatti tutti
ho fatto il controllo del disco e mi restituisce errori sulla partizione disk03 che è quella dove risiede win7.
anche il veccio imac 17 non voleva saperne di mostrare il disco windows da mac osx (il viceversa si)
questo è il log
Verifico volume “disk0s3”
** /dev/disk0s3
Invalid BS_jmpBoot in boot block: 615735
Errore: Questo disco deve essere riparato. Fai clic su Ripara disco.
Verifica e ripara volume “disk0s3”
** /dev/disk0s3
Invalid BS_jmpBoot in boot block: 615735
Riparazione del volume completata.Aggiorno le partizioni di supporto del boot per il volume come richiesto.Errore: Utility Disco non può riparare il disco. Esegui il backup di quanti più documenti possibili, riformatta il disco e ripristina i documenti di cui hai effettuato il backup.
alcune volte da windows 7 mi si disconnette la wireless quando provo ad aprire video da internet.
pensando a questo punto che sia un problema software ho provato ad aggiornare i driver di windows tramite un programmino, driver genius, che analizza i componenti del pc e scarica i singoli pacchetti driver.
li ha trovati per scheda video audio wireless lan chipset, insomma per tutto!
io li ho installati ma ho gli stessi identici problemi.
ti ringrazio per l'aiuto che mi stai dando!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.