PDA

View Full Version : Hard disk rumoroso

Micha90
01-10-2010, 13:44
Salve a tutti ,
è da circa un mesetto che il mio hard disk western digital Western Digital WDC WD10EADS-65L5B1 (SCSI) , fa un certo rumore metallico soprattutto quando è in full ... ho eseguito dei test per verificare eventuali malfunzionamenti (software usato Hard disk Sentinel 3.30 Pro ) ,ma non ha riscontrato alcuna anomalia , anzi indica uno stato di salute e di prestazioni eccellente ; non sono presenti errori o settori smagnetizzati , e la temperatura risulta ottimale ...
HD Tune Pro invece rivela un errore vedi qui (http://img338.imageshack.us/img338/3627/immaginelzn.jpg)
che però non mi sembra allarmante , perchè si tratta di un difetto al cavo di trasferimento dati . . .
posso stare tranquillo e soprattutto è possibile ridurre il rumore ??

Danilo Cecconi
01-10-2010, 20:01
Controlla che quel valore (32) non aumenti.
Se ne hai modo, comunque sia, cambia il cavo dati, o assicurati che sia ben inserito( lato hd e lato scheda madre).

Micha90
02-10-2010, 12:00
ok , comunque se aumenta il valore cambio cavo ... perchè come prestazioni mi pare buono , e da quello che ho visto , si tratta di un problema abbastanza diffuso ...
ma il rumore provocato probabilmente dalla testina del hd , riguarda un difetto di produzione dei modelli di tale marca , o sta ad indicare ad una rottura prossima della testina ... ??

Micha90
04-10-2010, 17:37
up

Danilo Cecconi
04-10-2010, 20:14
Il rumore metallico può essere dovuto proprio ad errori di lettura/scrittura causati dal cavo dati, i quali fanno "scattare" le testine.