PDA

View Full Version : Con tutti i browser si bloccano i download...

Andrea_pg
01-10-2010, 13:41
ciao a tutti ragazzi, ho un piccolo (per dire piccolo) problema con il mio notebook, sia utilizzando explorer o firefox, quando scarico un file di dimensioni più grandi (e parlo di circa 40/50 mega in su..), dopo un pò il download si blocca e la velocità diminuisce prossima allo zero senza ripendersi mai, la navigazione web prima durante o dopo è perfettamente funzionante...

il mio notebook nasce con xp, che ha sempre funzionato bene, poi ho installato anni dopo vista che ha regolarmente funzionato bene, poi un giorno ho deciso di formattare per pulire il pc e si è manifestato questo problema, ho provato a reinstallare i driver della scheda wifi sia di xp che vista ma non cambia nulla... ho installato nuovamente xp e tutto funziona bene, pure con windows 7 ho gli stessi problemi di vista...

qualcuno sà consigliarmi come risolverlo?

grazie in anticipo

Pikachu95
01-10-2010, 21:52
ciao a tutti ragazzi, ho un piccolo (per dire piccolo) problema con il mio notebook, sia utilizzando explorer o firefox, quando scarico un file di dimensioni più grandi (e parlo di circa 40/50 mega in su..), dopo un pò il download si blocca e la velocità diminuisce prossima allo zero senza ripendersi mai, la navigazione web prima durante o dopo è perfettamente funzionante...

il mio notebook nasce con xp, che ha sempre funzionato bene, poi ho installato anni dopo vista che ha regolarmente funzionato bene, poi un giorno ho deciso di formattare per pulire il pc e si è manifestato questo problema, ho provato a reinstallare i driver della scheda wifi sia di xp che vista ma non cambia nulla... ho installato nuovamente xp e tutto funziona bene, pure con windows 7 ho gli stessi problemi di vista...

qualcuno sà consigliarmi come risolverlo?

grazie in anticipo
Hai provato a fare la stessa identica cosa utilizzando un altro PC per vedere se persiste lo stesso errore?
Potrebbe essere che il problema derivi anche dalla Connessione ad Internet.

Andrea_pg
02-10-2010, 11:02
sinceramente no, purtroppo non ho un altro pc dove poter installare vista (non posso formattare il pc di mio padre o mio fratello :P), gli altri hanno xp e fuzionano regolarmente... ma è possibile che sia il router il problema? mi sembra strano però magari non riesce a gestire il download con vista...

Pikachu95
02-10-2010, 12:22
sinceramente no, purtroppo non ho un altro pc dove poter installare vista (non posso formattare il pc di mio padre o mio fratello :P), gli altri hanno xp e fuzionano regolarmente... ma è possibile che sia il router il problema? mi sembra strano però magari non riesce a gestire il download con vista...
Probabilmente il problema deriverà dal Sistema Operativo, non dalla Connessione ad Internet in questo caso.
Hai provato ad utilizzare altri Browser oltre a Internet Explorer e Mozilla Firefox?

Andrea_pg
02-10-2010, 13:42
si, non è cambiato nulla... ho provato ad installare anche jdownloader (programma per la gestione dei dawnload da siti come megaupload, rapidshare ecc) e non riesce a verificare la disponibilità dei link... e non ti dico la fatica per scaricare il programma...
ho installato anche windows 7 come prova, sempre la solita storia... non sono alle prime armi con i pc (non sono neanche un esperto però), ma questa volta non sò proprio che pesci pigliare...

EBK
02-10-2010, 23:25
A me è successo lo stesso problema,ma con win xp..e sempre in wireless

Purtroppo non ho una soluzione,dato che ho formattato e cambiato alcuni pezzi del pc (anche se comunque la mia chiavetta wireless ogni tanto mi fa impazzire,ma non ho più il problema di tale discussione)

Il Bruco
03-10-2010, 00:40
si, non è cambiato nulla... ho provato ad installare anche jdownloader (programma per la gestione dei dawnload da siti come megaupload, rapidshare ecc) e non riesce a verificare la disponibilità dei link... e non ti dico la fatica per scaricare il programma...
ho installato anche windows 7 come prova, sempre la solita storia... non sono alle prime armi con i pc (non sono neanche un esperto però), ma questa volta non sò proprio che pesci pigliare...

Prova a disattivare il TCP AutoTuning.

Esegui il "Prompt dei comandi" come amministratore
Nella finestra DOS digiti

netsh int tcp set global autotuninglevel=disable

Invio
Verrà scritto ----> OK
Riavvia il PC
Per essere sicuri che il comando dato abbia avuto effetto
Nella finestra del CMD digiti

netsh interface tcp show global

Invio
Alla riga "Livello regolazione automatica finestra ricezione : disabled <----- questo è disabled il comando è riuscito
Chiudi la finestra del CMD

Prova a scaricare qualche file

Se vuoi ripristinare la situazione attuale

netsh interface tcp set global autotuning=normal
Invio
Riavvia il PC

Andrea_pg
03-10-2010, 12:55
novità davvero interessante... allora, il router con cui avevo problemi con vista è l'alice gate plus wifi di alice... ho fatto un tentativo con un router che avevo in un cassetto, ho provato a reinstallare vista e tutto funziona regolarmente... quindi deduco che il problema sia proprio il router... è il caso di cambiarlo? oppure può derivare da impostazioni interne?

il bruco: ciao, sinceramente ho fatto la prova del cambio router prima di leggere il tuo post, le modifiche che dici sono legate al pc vero? quindi credo che non possa essere una soluzione...

Il Bruco
03-10-2010, 13:07
Questa soluzione la davano per aumentare il Download con L'Alice Gate Plus.

Andrea_pg
03-10-2010, 21:47
Questa soluzione la davano per aumentare il Download con L'Alice Gate Plus.

e come potrebbe aumentare la velocità di download? che impostazioni và a cambiare quella modifica? quindi và utilizzata sui modem/router di alice?

Il Bruco
03-10-2010, 22:26
La funzionalità di TCP AutoTuning è una nuova caratteristica di Windows Vista/7 che ottimizza la finestra di ricezione TCP per ogni connessione di rete al fine di ottimizzare la velocità di upload/download. Il servizio Receive Side Scaling (RSS) consente invece di distribuire il carico di rete proveniente da un adattatore di rete su diverse CPU. Tuttavia queste nuove caratteristiche non si comportano sempre come dovrebbero e molti utenti hanno dovuto disabilitare queste funzionalità per risolvere problemi legati alla velocità di download in multi-thread ed altri problemi legati alla navigazione sul web. La disabilitazione può anche migliorare le prestazioni di copia dei file sulla rete.

Preso da QUI (http://www.anlan.com/2009/01/windows-vista-lento-a-copiare-i-file-sulla-rete-parte-3/)

Andrea_pg
06-10-2010, 11:45
ho provato a fare come dici, ma mi dice che occorrono livelli più alti per modificare i parametri IP4... ma l'accaunt che uso è l'unico ed è l'amministratore... che devo fare?

Il Bruco
06-10-2010, 13:54

Questo avevo scritto

Andrea_pg
07-10-2010, 10:27
non vorrei parlare troppo presto, ma pare proprio che il tuo consiglio sia stato risolutivo, al momento pare funzionare tutto alla perfezione...

Uzi[WNCT]
05-02-2013, 13:50
Prova a disattivare il TCP AutoTuning.

Nella finestra DOS digiti

netsh int tcp set global autotuninglevel=disable

Invio
Verrà scritto ----> OK
Riavvia il PC
Per essere sicuri che il comando dato abbia avuto effetto

netsh interface tcp show global

Invio
Alla riga "Livello regolazione automatica finestra ricezione : disabled <----- questo è disabled il comando è riuscito
Chiudi la finestra del CMD

Prova a scaricare qualche file

Se vuoi ripristinare la situazione attuale

netsh interface tcp set global autotuning=normal
Invio
Riavvia il PC

Scusate il gravedigging, ma sta cosa mi ha appena salvato da giorni di mal di testa. Funziona anche con Windows 7 64 bit professional. Soluzione trovata scrivendo tipo "windows 7 download bloccato" su google :asd: