View Full Version : scansione, perchè in pdf e non in jpeg???
arcofreccia
01-10-2010, 12:31
ciao, sto notando da qualche giorno che se faccio una scansione me la salva in pdf, ma io la voglio in formato immagine jpeg :( si può risolvere? grazie :)
blasco017
01-10-2010, 13:11
non so quale sia lo scanner che ti fa questo, immagino che la macchina possa fare anche scansioni in jpg e suppongo che si sia abilitata una impostazione di default... per cui magari non vedi nemmeno la scelta. Credo sia una tipicità della tua macchina per cui devi consultare il manuale, o il tecnico se c'è...
ciao
arcofreccia
01-10-2010, 14:04
non so quale sia lo scanner che ti fa questo, immagino che la macchina possa fare anche scansioni in jpg e suppongo che si sia abilitata una impostazione di default... per cui magari non vedi nemmeno la scelta. Credo sia una tipicità della tua macchina per cui devi consultare il manuale, o il tecnico se c'è...
ciao
E' una stampante che ha anche lo scanner.
e' strano perchè fino a qualche tempo fa le scansioni erano in jpeg..proverò a leggere il manuale :) grazie
blasco017
01-10-2010, 14:24
io ho un multifunzione della Kyocera dove possono essere memorizzati dei tasti funzione con impostazioni predefinite con il tipo di emissione, la densità dpi.... da selezionare ed eventualmente variare. Si potrebbe anche preimpostare una scansione di default.... ad esempio la cartella di destinazione sul server e predefinita...io non la seleziono... ma potrei benissimo definire destinazioni diverse... credo tu abbia impostato un valore di defaut.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.