View Full Version : fotolibri Apple, qualcuno li ha provati?
Stigmata
01-10-2010, 11:53
Ciao, volevo provare a fare un fotolibro con il servizio di Apple, ma onestamente in giro non se ne legge un gran bene. Qualcuno ne ha esperienza?
Hell-VoyAgeR
01-10-2010, 13:25
Ciao, volevo provare a fare un fotolibro con il servizio di Apple, ma onestamente in giro non se ne legge un gran bene. Qualcuno ne ha esperienza?
Ne ho fatto fare solo uno, purtroppo non posso giudicare la qualità della stampa dato che le foto erano fatte con una compattina ad un passo dal decesso!
Ho fatto anche un paio di calendari che ho spedito direttamente ai destinatari, ergo non ho potuto valutarne la qualità finale.
Mi sembra comunque un risultato gradevole, non fosse altro per il fatto di comporsi il libro direttamente sul mac prima di spedirlo alla stampa :)
Peccato la distanza altrimenti te l'avrei fatto vedere molto volentieri.
Ciaps!
dokkttor
01-10-2010, 22:06
io ne ho visto uno e mi è sembrato molto ben fatto:
ottima la qualità della stampa e dei materiali.
mi riprometto di ordinarne uno personalmente;
anche se un pò caro, sembra un buon prodotto.
ciao
Se non sbaglio la stampa viene fatta da Kodak. Ne avevo visti un paio stampati tempo fa e mi erano sembrati fatti bene.
Non ho ancora avuto l'occasione di provare a farne con foto mie però.
daniele_l
02-10-2010, 08:19
Io ne ho fatto uno la qualità di stampa e la rilegatura sono di buona qualità (certo se vuoi cose migliori basta che vai da un fotografo professionale e ti fanno fotolibri con copertina in plexiglas e foto stampate su cartoncino ecc.. ma costano un botto) , avevo preso la copertina rigida, tra l'altro è anche abbastanza rapido mi sembra che in 3 giorni l'avessero stampato spedito e consegnato :)
domthewizard
02-10-2010, 09:11
ammazza che ladrata, 46€ per uno di quelli :facepalm:
quando li proposi io a 25€ quelle rigide qui in negozio non li volle quasi nessuno :rolleyes:
cmq non dovrebbe esser carta fotografica, perchè parla di 10 fogli e 20 stampe, quindi fronte/retro e la carta fotografica non può essere stampata in questo modo; ergo al 99% è una stampa laser su carta a finitura glossy e di grammatura più spessa del normale; le rilegature sono delle cazzate, si compra già fatta con la colla già spalmata nel mezzo, la macchinetta per farle incollare si trova sui 100/150€ (una roba economica) e costa sui 2€ ivata ognuna, quelle a spirale poi non ne parliamo, costa neanche 30cent...
queste sono le copertine che usavo io http://www.unibind.com/unibind2008/IT/Photo/shop/ps-prophotobook.html
sì è carta normale lucida, come i libri di fotografia che si trovano in commercio.
io ne feci 3 2 annetti fa e sono di discreta qualità... in linea con la spesa...
certo che quello stampato da blurb è tutta un'altra storia... anche nel prezzo... :cry:
domthewizard
02-10-2010, 15:20
se volete un fotoalbum fatto su carta fotografica cercate chi lavora con queste attrezzature:
http://www.photobookmaker.it/video.html
oppure dedem photobook, creano veri e propri album creati interamente in carta fotografica
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.