PDA

View Full Version : problemi PC nuovo

59708
01-10-2010, 10:55
Ciao a tutti. Ho acquistato 5 gg fa i componenti da assemblare per un pc nuovo. I componenti sono i seguenti:

Alimentatore: CORSAIR 450W CMPSU-450VXEU

Case: Antec Three Hundred

RAM: CORSAIR DDR3 1333Mhz TW3X4G1333C9DHX 4GB ( 2x2GB ) CAS 9

Masterizzatore: LG GH22NS50 RBBB 22x SATA bulk Black

Processore: Intel Core i3 530 PC1156 4MB Cache 2,93GHz Box

MB: ASRock H55DE3 1156 ATX

HD: INTEL SSD 80GB X25-M G2 Postville 2,5" (6.3cm) 9,5mm BH MLC retail

ho montato il tutto e ho installato win7 64bit. Il pc andava benissimo, velocissimo senza nessun problema. Ho fatto tutti gli aggiornamenti e installato tutti i programmi che mi servivano. L'ho lasciato spento una notte e la mattina nel riaccenderlo ha cominciato a dare i numeri : schermate blu, messaggi di errore a sistema avviato, ecc. Insomma non riuscivo più a fare nulla. Così ho riformattato il tutto e installato di nuovo win7. passata un'altra notte mi ha fatto lo stesso scherzo. Insomma sembra che a lasciarlo spento (ma sempre collegato alla corrente) una notte qualcosa lo fa impazzire. In ultimo ho installato win xp 32 bit, e stamattina sembra che non abbia particolari problemi se non che fa fatica a caricare la LAN all'avvio. Nessun messaggio di errore o schermata blu. Sinceramente non so che fare. Qualcuno ha delle notizie di incompatibilità o cose simili a proposito dei componenti che ho scelto? Tengo a precisare che sia il 7 che l'xp sono originali ed entrambi nella versione Professional. Grazie

iagarek
01-10-2010, 11:57
mmhhh...forse la ram
non so bene ma quella potrebbe avere una tensione di 1.7V e intel vorrebbe ram con 1.65V max in quanto il controller di ram è sito nella cpu stessa, è potrebbe danneggiare la cpu anche se dubito che kit a 1333MHz a 1.7 possano danneggiare la cpu

59708
04-10-2010, 10:37
Allora, prima di tutto ho impostato i parametri della RAM manualmente nel bios, in base alla tipologia di RAM che ho. Poi ho eseguito dei test sul processore con LinX e sulla Ram con Memtest ed entrambi i test sono andati a buon fine, nel senso che il pc non si è riavviato e non ci sono stati errori. A seguito di ciò ho avviato windows e nel far partire WMP per ascoltare un file musicale mi è apparso un errore e si è riavviato... non so più cosa fare... AIUUUUTOOOOOO!!!