PDA

View Full Version : Facebook Places anche in Italia

Redazione di Hardware Upg
01-10-2010, 08:13
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/facebook-places-anche-in-italia_33920.html

Facebook Places è il servizio per la localizzazione geografica dei propri messaggi e ora risulta disponibile anche per gli utenti italiani

Click sul link per visualizzare la notizia.

FA.Picard
01-10-2010, 08:30
Già visto i primi messaggi in bacheca: "Tizio è qui: xxxxxx"

primo commento:"sticazzi :asd:"

Rubberick
01-10-2010, 08:31
In generale, far sapere i cazzi propri non e' che sia mai stato troppo producente..

jestermask
01-10-2010, 08:50
Vabbè dai tanto se facciamo il discorso aggressioni/violenze ora è facebbok, prima erano le chat, prima ancora erano le chat pubbliche di msn/skype.

Tanto qualunque cosa permetteva a dei pc di parlare insieme pubblicamente era pericoloso.

Crisa...
01-10-2010, 09:00
aspettando la notizia del tizio che gli hanno svaligiato l'appartamento perchè sapevano perfettamente che era fuori casa:asd:

It_vader
01-10-2010, 09:12
il fatto è che teoricamente questa informazione dovrebbe arrivare solo ai tuoi amici... se poi tra i tuoi contatti c'hai 3000 sconosciuti perchè altrimenti non puoi avere "la fattoria più grossa degli altri" è un altro discorso :D

mantelvaviz
01-10-2010, 09:16
come tutte le tecnologie và usata con la testa... per tutto il resto, selezione naturale :D

strangers
01-10-2010, 09:18
aspettando la notizia del tizio che gli hanno svaligiato l'appartamento perchè sapevano perfettamente che era fuori casa:asd:

Vedi...questa è la conferma che molti o non sanno usare facebook oppure non conoscono come funziona.
Fammi capire.....hai amici che se sanno che non ci sei ti svaligiano l'appartamento?
Oppure accetti le amicizie da cani e porci?

jestermask
01-10-2010, 09:20
come tutte le tecnologie và usata con la testa... per tutto il resto, selezione naturale :D

Bella questa! Me la rivenderò spessissimo :D

recoil
01-10-2010, 09:26
è attivo proprio da ieri perché quando ho aperto l'applicazione facebook sul telefono mi ha subito chiesto se volevo tenere al corrente i miei amici della mia posizione
ovviamente è stata fanculizzata subito :D

in realtà c'erano delle applicazioni simili che avevo pensato tempo fa, anche prima che nascesse facebook, relative alla posizione dei propri amici, però su FB si finisce con l'avere centinaia di contatti e se non si definiscono dei gruppi precisi l'informazione va a un po' troppe persone

ci sono casi in cui utilizzerei una cosa simile, con un gruppo molto ristretto, ma in generale la ritengo una feature da evitare

Jecko
01-10-2010, 09:29
senza voler fare l'allarmista o il cospirazionista, ma l'idea di comunicare in tempo reale la mia posizione ad un servizio fornito da terzi e non chiaramente e legalmente regolamentato mi da i brividi. Come del resto tutta l'idea che sta dietro facebook mi da i brividi. ovviamente IMHO

Faster_Fox
01-10-2010, 11:03
Vedi...questa è la conferma che molti o non sanno usare facebook oppure non conoscono come funziona.
Fammi capire.....hai amici che se sanno che non ci sei ti svaligiano l'appartamento?

hai fatto centro....come dice l'utente sopra per molti "è meglio avere la fottoria più gorssa"...bho forse fa più figo come il secondo nome....

2012comin
01-10-2010, 11:07

Considera che tanti accettano amicizie da quadrupedi e considera anche l'elevato numero di account fasulli e considera eventuali bug che talvolta capitano... ecco che il servizio può essere pericoloso. Anche se penso che un ladro interessato ad entrarti in casa viene a controllare di persona :)

E poi potrebbe esserci il caso inverso: ovvero è il ladro che si fa localizzare da facebook (non è tanto inverosimile se pensi al ladro che si è fatto catturare perchè aveva aveva usato il computer della vittima per accedere al suo account facebook).

Cmq io sarò anche un appassionato di tecnologia informatica ecc... ma ormai mi sento come un pesce fuor d'acqua nel mondo dei social network.

Imho queste "funzioni" sono delle baggianate di cui non capisco l'utilità... ma come ho detto prima: sono un caso a parte.

LukeIlBello
01-10-2010, 19:46
Imho queste "funzioni" sono delle baggianate di cui non capisco l'utilità... ma come ho detto prima: sono un caso a parte.
tranquillo, non le capiscono nemmeno i truzzi che le usano, 10 anni fà se stavi a chattare al pc eri un nerd asociale, ora se non hai l'account su fessbook le pischelle non ti salutano neanche :asd:
molto coerente sisi :read:

Okiya
02-10-2010, 10:50
tranquillo, non le capiscono nemmeno i truzzi che le usano, 10 anni fà se stavi a chattare al pc eri un nerd asociale, ora se non hai l'account su fessbook le pischelle non ti salutano neanche :asd:
molto coerente sisi :read:

Non sapevo fosse già cominciata la sagra del luogo comune. :fagiano:

Comunque non vedo grande utilità per questa funzione che, dopo le prime prove iniziali dovute all'effetto novità, finirà molto probabilmente nel dimenticatoio.

mantelvaviz
02-10-2010, 10:53
Comunque non vedo grande utilità per questa funzione che, dopo le prime prove iniziali dovute all'effetto novità, finirà molto probabilmente nel dimenticatoio.

nel bene e nel male: dubito

fendermexico
02-10-2010, 11:33
beep beeep bepppp beeeeeeeeeeeep

** ATTENZIONE: **
il tuo amico fendermexico è ora nella toilette di un autogrill.
<Scrivi un messaggio ora> <Attendi sciacquone>

:)