PDA

View Full Version : Il Pc dopo pochi minuti si spegne...

TheMatrix83
01-10-2010, 08:01
Ciao ragazzi,

vi do un quadro generale della situazione, il computer in questione è la mi "seconda" macchina sulla quale rippo, masterizzo, etc..., appena arriva a casa vi informa di quali componenti è formato.

Due giorni fa, lo accendo normalmente faccio le mie cose e lo rispengo.

Ieri lo accendo navigo, apro un programma e mi si spegne.
Lo riaccendo e dopo pochi minuti si spegne.

Mi date delle indicazioni su prove delle prove da fare?

Piccolo dettaglio che ho notato ma che non vorrei vi sviaste dalla soluzione del problema, quando accendo il pc ho notato che le le luci della ventola del case calano e aumentano di tensione.

Grazie

robigno1
01-10-2010, 10:32
Ciao, dai una controllatina alla ventola del processore....
Se non e' quella , viene da pensare anche a me un problema dell' alimentatore.

Metal Icarus
01-10-2010, 10:41
Ciao ragazzi,

vi do un quadro generale della situazione, il computer in questione è la mi "seconda" macchina sulla quale rippo, masterizzo, etc..., appena arriva a casa vi informa di quali componenti è formato.

Due giorni fa, lo accendo normalmente faccio le mie cose e lo rispengo.

Ieri lo accendo navigo, apro un programma e mi si spegne.
Lo riaccendo e dopo pochi minuti si spegne.

Mi date delle indicazioni su prove delle prove da fare?

Piccolo dettaglio che ho notato ma che non vorrei vi sviaste dalla soluzione del problema, quando accendo il pc ho notato che le le luci della ventola del case calano e aumentano di tensione.

Grazie

alimentatore da sostituire ;)

TheMatrix83
01-10-2010, 12:36
La ventola del processore gira perfettamente, quando vado a casa entro nel bios per dare un'occhiata alle temperature e dopo faccio una prova con un alimentatore e vediamo se si spegne

TheMatrix83
04-10-2010, 10:50
Credo che sia la scheda video, ieri dopo svariate prove e tentativi di accensione con ram diverse, sostituzione di alimentatore, mentre ero intento sganciare l'alimentazione della scheda video, la sfioro con le mani e mi sono letteralmente ustionato.

L'ho sganciata e ho acceso il pc, è rimasto acceso ;)

Faccio l'ultima prova domani e poi vi faccio sapere