View Full Version : Overclock, non sale oltre i 240MHz
Eh gia...non riesco ad avere una cpu stabile oltre quella frequenza di FSB, mi han detto che sarei riuscito a fare un facile OC fino ai 3GHz. Non so dove sbattere la testa, il pc è quello in firma, la cpu ora in full load sta sui 43-44° e da datasheet mi dicono che lavora tranquillamente fino a 55°
CORROSIVO
01-10-2010, 21:40
Forse è il chipset che soffre surriscaldato, per quello non sale di più.
Eh gia...non riesco ad avere una cpu stabile oltre quella frequenza di FSB, mi han detto che sarei riuscito a fare un facile OC fino ai 3GHz. Non so dove sbattere la testa, il pc è quello in firma, la cpu ora in full load sta sui 43-44° e da datasheet mi dicono che lavora tranquillamente fino a 55°
I 3500+ am2 a secondo dello step/tdp possono lavorare stabilmente almeno fino a 65° (il 3500+ F2 35w supporta una temp massima di 78°), i motivi per cui nn riesci a salire oltre 240 di fsb possono essere diversi... hai fixato il pci-e a 100? hai abbassato il molti ht a 4? hai impostato un divisore alle ram perché continuino a lavorare in specifica? se hai già fatto tutto questo probabilmente è arrivato il momento di aumentare il vcore per salire ancora.
;) CIAUZ
sbudellaman
03-10-2010, 16:10
Quelle 667 non è che siano tanto ok per l'oc... controlla che non vadano fuori specifica e in caso cambia divisore.
I 3500+ am2 a secondo dello step/tdp possono lavorare stabilmente almeno fino a 65° (il 3500+ F2 35w supporta una temp massima di 78°), i motivi per cui nn riesci a salire oltre 240 di fsb possono essere diversi... hai fixato il pci-e a 100? hai abbassato il molti ht a 4? hai impostato un divisore alle ram perché continuino a lavorare in specifica? se hai già fatto tutto questo probabilmente è arrivato il momento di aumentare il vcore per salire ancora.
;) CIAUZ
Fatto già tutto questo, anche il Vcore e comunque otre i 240MHz non va
Fatto già tutto questo, anche il Vcore e comunque otre i 240MHz non va
Se vuoi puoi postare le schermate cpu, spd e memory di cpuz per vedere se notiamo qualcosa che nn va... ma se hai già fatto tutto dubito che potremo esserti d'aiuto.
PS
hai disattivato il C&Q e gli spread spectrum vari? perché spesso creano problemi in oc
;) CIAUZ
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.