View Full Version : problema misterioso:il Bios mantiene la data mentre Vista no!
vitaminic82
30-09-2010, 23:32
salve a tutti,un pc fisso hp di un amico che ho ripulito da schifezze varie,mi fa una cosa stranissima: inizialemente Vista non manteneva la data,quindi controllo il bios,verifico che anch'esso non manteva la data e cambio subito la pila con una nuova e testata con un tester. Carico i settaggi di default e poi li particolarizzo secondo le mie esigenze ed a questo punto il bios mantiene sempre ora e data mentre Vista no: l'orario di vista si ferma nel momento in cui spengo il pc. Ho settato ovviamente il fusoorario corretto e disabilitato la sincronizzazione automatica col server time.windows.com
Che può essere?
Potrebbe trattarsi di qualche tipo di malware o delle conseguenze dopo la sua rimozione, fai delle altre scansioni AV
vitaminic82
01-10-2010, 10:09
Potrebbe trattarsi di qualche tipo di malware o delle conseguenze dopo la sua rimozione, fai delle altre scansioni AV
come antivirus ho usato solo antivir mentre come anti-malware ho usato SuperAntispyware, Trojan Remover, Malwarebytes' Anti-Malware, A-Squared che mi hanno trovato un bel po di schifezze.
Supponendo che il malware che ha causato ciò sia stato debellato, c'è qualche modo per ripristinare la corretta funzionalità dell'orologio di Vista?
vitaminic82
03-10-2010, 00:33
UP :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.