View Full Version : [UDINE + Sped] Scheda RAID 6 Sata Areca 1210 4 canali pci-express 8x
che prestazioni ha rispetto all'ich10 intel in raid5?
@beppe
Non è neanche confrontabile con l'ich10... questa è una scheda raid hardware con cpu e memoria ram dedicata, con questa fai un vero raid 5, con l'ich10 fai un raid5 che carica tutto il lavoro alla cpu del pc ed è anche poco affidabile, questa ha un suo firmware che gestisce il raid in maniera indipendente.
@d@vid
scendo a 240 euro + SS
ciao ciao
dove trovo dei test comparativi con ich10?
eventualmente anche con montati ssd?
purtroppo confronti diretti non ne trovo comunque qua trovi una recensione approfondita dell'areca 1220 che è uguale a quella che vendo ma ha 8 porte sata, mentre quella che vendo io ne ha 4
http://www.xbitlabs.com/articles/storage/display/areca-arc1220.html
ilratman
10-11-2010, 22:25
ciao sai se funziona anche su un pci-express 4x?
supporta il trim degli ssd
supporta il trim in raid?
il prezzo è limabile, sai comè in germania la trovo a quasi lo stesso prezzo nuova ma visto che sei vicino potrei risparmiare le spese di psedizione.
ovviamente il controller è a posto in tutto?
garanzia?
ps può funzionare anche con 4 dischi singoli non in raid oppure con configurazioni miste, 1ssd singolo e 3 hd in raid5?
ciao si anche pci express 4x
il trim putroppo non so cosa sia, non conosco bene gli ssd, io montavo 4 dischi sata 2 normali, posso dirti che l'areca comunque ha un ottimo supporto, escono circa 2 firmware all'anno per questa scheda e le altre che produce, quindi se è qualcosa di implementabile potrebbe essere che lo abbiano fatto.
il controller è a posto e funziona bene, non è più in garanzia
fammi vedere il link del prezzo in germania, io ho basato il mio prezzo rispetto all'unico rivenditore italiano che la fa a 335 euro
ciao ciao
si può funzionare anche in configurazioni a se stanti, tipo 3 dischi in raid 5 + 1 ssd come hai detto tu
ciao per il controller arrivo a 200€ spedito visto che è fuori garanzia
se va bene ti posso fare il pagamento anche subito
ti ho risposto in pvt....
lascio la coda
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.