PDA

View Full Version : Case HTPC info varie

thorne
30-09-2010, 22:21
Salve, sono interessato all' acquisto di un case Htpc, sto valutando gli Ms-tech MC-210 MC-400 MC-700 MC-1200.

L'MC-210 e MC-1200 sono slim (9,5cm di altezza) ed accettano solo schede PCI low profile, mentre gli altri due sono piu' alti e dovrebbero accettare schede PCI normali.

Quello che mi interessava sapere è se i case slim hanno uno spazio sufficiente per contenere, mantenendo uno spazio adeguato sopra il dissy, i dissipatori stock degli AMD Athlon2 X3/X4-Phenom 2 e dissipatori aftermarket, se hanno problemi di surriscaldamento a causa del poco spazio, se le varie schede Pci oggi in commercio sono per la maggior parte compatibili low profile, se i dissipatori stock Amd athlon2/Phenom 2 sono abbastanza silenziosi... i case slim mi lasciano questi dubbi.

Tra i case elencati sopra inoltre non si riesce a capire quali possono montare un lettore DVD interno, l' MC-210 e MC-1200 dalla foto sembra abbia l'alloggiamento frontale, ma non vorrei fosse uno sportello "finto" con dentro solo le usb. :mc:

Grazie

Fabiano 82
01-10-2010, 09:25
Quello che mi interessava sapere è se i case slim hanno uno spazio sufficiente per contenere, mantenendo uno spazio adeguato sopra il dissy, i dissipatori stock degli AMD Athlon2 X3/X4-Phenom 2 e dissipatori aftermarket, se hanno problemi di surriscaldamento a causa del poco spazio, se le varie schede Pci oggi in commercio sono per la maggior parte compatibili low profile, se i dissipatori stock Amd athlon2/Phenom 2 sono abbastanza silenziosi... i case slim mi lasciano questi dubbi.

I Dissipatori stock sono abbastanza bassi da entrare nel 99% dei Case, compresi gli slim, ma sono appena sufficenti, e sono rumorosi, ne dovrai prendere uno basso, tipo scythe big shuriken (o che comunque non superino gli 80mm di altezza), e comunque se ti orienti su un case slim, non prendere CPU che dissipano + di 90W(meglio 65W). Le schede PCI dovrai prenderle slim, esistono delle versioni apposite, la maggior parte non lo sono, soprattutto le schede video.

Tra i case elencati sopra inoltre non si riesce a capire quali possono montare un lettore DVD interno, l' MC-210 e MC-1200 dalla foto sembra abbia l'alloggiamento frontale, ma non vorrei fosse uno sportello "finto" con dentro solo le usb. :mc:

Grazie

Tutti i case per htpc hanno un bay da 5.25" per il lettore, compresi quelli da te elencati.
Naturalmente per quanto riguarda la mainboard devi indirizzarti sulle mATX.

thorne
01-10-2010, 10:59
Grazie per le info, dovendo montare almeno un AthlonII X3 445 (95W Tdp) o superiore credo andro' di case ad altezza normale per evitare complicazioni. :)