PDA

View Full Version : Problema scheda di rete Asus P7P55D-E

winnertaco
30-09-2010, 21:58
Sera ragazzi, ho un problema, allora stasera mi è venuta l'idea di scaricare l'iso di ubuntu e di provarlo! prendo il cd appena masterizzato lo metto nel lettore ed avvio da cdrom, clicco su "prova ubuntu" ed l'os si avvia!
tutto bene funziona firefox, è veloce e carino! spengo il pc tramite l'apposito pulsante di ubuntu ed immediatamente dopo lo riaccendo e faccio partire questa volta windows 7...
Con immensa sorpresa scopro che non c'è connessione, vado a controllare lo stato della scheda di rete lan che da questi messaggi: cavo di rete scollegato, abilitato, identificazione rete.
in modo CICLICO all'infinito.

non riesco a capire cosa gli è successo, ho cambiato cavo cat6, ho cambiato porta sul router, gli altri pc funzionano...

boh

AIUTOOOOOOOO

tatij
07-10-2010, 18:14
anche io ho lo stesso problema, io pensavo fosse la motherboard ad avere dei problemi e nel caso devo provvedere a mandarla indietro il prima possibile per non perdere il diritto di recesso.

winnertaco
07-10-2010, 18:19
anche io ho lo stesso problema, io pensavo fosse la motherboard ad avere dei problemi e nel caso devo provvedere a mandarla indietro il prima possibile per non perdere il diritto di recesso.

guarda, io ho risolto, nel senso che una volta smontato il pc ho visto che avevo un condensatore gonfio sulla 9800gt, al che l'ho rimossa e ho montato in sostituzione momentaneamente un'altra scheda video. A quel punto il problema è scomparso! :)

Speriamo non si ripresenti più!