PDA

View Full Version : Memory Hole Remapping (per esperti pc)

FOSTERLAND
30-09-2010, 21:30
sulla mia MB quando la abilito (per sfruttare tutta la ram) Win 7 (64bit) da blue screen.

Altri S.O. la riconoscono perfettamente e vanno senza problemi.

MB ASROCK AM2+ ALiveXFire-eSATA2 R3.0

AMD 480X CrossFire™ Chipset
ATI™ SB600 Chipset
ultimo bios

impostando Disable posso usare normalmente Win7 (ma vede solo 3gb di Ram ovviamente) quindi mi chiedo se istallare dei driver da sotto win7 possa risolvere.

ball89
30-09-2010, 21:50
Ciao, è risasaputo che questa funzione può causare problemi, posta l'errore della schermata blu. Il problema probabilmente può essere dovuto dai driver di alcune periferiche oppure per una versione del bios obsoleta che quindi deve essere aggiornato.

ezio
01-10-2010, 20:21
A volte sono i driver della scheda audio, incompatibili con il dual channel e i 4GB (vedi il caso delle Audigy di Creative).
Analizza i file dump delle schermate blu seguendo queste istruzioni in modo da individuare più facilmente la causa: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1955371

FOSTERLAND
02-10-2010, 15:53
il bios è l' ultimissimo (piazzato subito appena ho visto il blu screen)

cavolo grazie mille , non avrei mai pensato ad un driver della scheda video (io ero convinto fosse al max quello del raid che dava conflitto)

Purtroppo il pc è nell' altra casa (dove nn ho nemmeno internet...) appena vado metto l' opzione che non riavvia in automatico il bs e me lo trascrivo per bene.