PDA

View Full Version : Rete Wifi Domestica

Alfomega18
30-09-2010, 20:17
Ciao a tutti,
sono un neofita nel campo delle connessioni wifi, quindi, prima di effettuare qualsiasi spesa a riguardo, vorrei chiedere a voi qualche suggerimento sui componenti da prendere in considerazione.
Vivo in un appartamento e possiedo 2 Pc fissi che vorrei collegare ad internet, tramite schede PCI wifi, per eliminare i cavi lan.
Come router, possiedo l'Alice Gate VoIP 2 Plus Wifi.
I 2 pc, sono distanti, all'incirca 10mt dal router, quest'ultimo, verrà posizionato, causa mancanza spazio, nel ripiano sotto a quello dove è alloggiato il telefono principale di casa. Da nubbio, avevo addocchiato i prodotti TP-Link, ed esattamente sul modello tl-wn951n, in previsione anche di un cambio futuro del router con standard N, ma rigurardo a questa scheda, ho trovato ben poche informazioni, oltre che ad un thread ufficiale, con riportate poche esperienze e prove personali. Voi, cosa mi consigliereste a riguardo?
Ringrazio tutti quelli che risponderanno.
Saluti
Enrico

newrick
30-09-2010, 22:40
il mio piccolo consiglio è: lascia stare gli n e punta su b/g, apparte che un throughput di 300 Mb non so a cosa potrebbe servirti e comunque maggiore è il throughput = meno lontano arriva il segnale = più delicata è la connessione wireless

Alfomega18
01-10-2010, 12:17
ok, assodato che una scheda wireless da 300Mbps non mi possa servire, che tipo di scheda pci mi consigliereste di comprare? una 54 Mbps, una 108 o una 150? Aggiungete per favore anche una marca e modello.. Grazie mille..