PDA

View Full Version : Problemi con drivers in Windows server 2008

MaRgEnIuS
30-09-2010, 19:48
Salve a tutti! Ho intenzione di studiare il server web di Microsoft IIS, e per farlo mi sono voluto installare su una macchina Windows Server 2008. Dopo aver effettuato correttamente l'installazione ho avuto un problema con cui a quanto pare in molti si sono scontrati, ovvero quello dei drivers. Il sistema ha rilevato diverse periferiche contrassegnate dal classico punto esclamativo giallo tra cui il bus di sistema ed alcune interrupt ed ovviamente non ha rilevato alcun driver per queste; ma il problema principale riguarda però le schede di rete e la scheda video. Una delle due schede di rete (quella integrata "Realtek") e la scheda video vengono riconosciute, il sistema installa anche i drivers, ma per entrambi mi dice che è impossibile avviare la periferica (codice 10). L'altra scheda di rete è come se non ci fosse! Ovviamente non posso connettermi ad internet e di conseguenza installare gli altri drivers. Sono riuscito a farlo solamente con una chiavetta USB, ma solamente per fare gli aggiornamenti ed installare il SP2 (che fra l'altro non mi ha risolto il problema). C'è per caso qualcuno che mi possa dare una mano per risolvere il problema ?

N.B: Le due schede di rete sono:
1. Realtek Gigabit PCI-E 8168/8111 (integrata nella scheda madre)
2. D-Link DFE-528TX

Grazie anticipatamente per le risposte!