PDA

View Full Version : Schermata Blu

robyfumi89
30-09-2010, 19:14
quando avvio il computer prima di accedere a windows 7 (per a precisione quando compare il logo per caricare) mi copare una schermata blu di errore col messaggio "\systemroot\system32\ntdll.dll c0000221" e mi riavvia il pc ripetendo quanto detto sopra...ho provato a accedere a windows in qualsiasi modo (modalità provvisoria, safemode etc.) ma comunque fa la stessa cosa...infine stufo di cercare una soluzione ho provato a formattare ma la cara scheramata blu si ripresenta (stavolta senza riavviare il pc)...vi prego aiutatemi, non so come uscirne!! :muro: :muro: :muro:

ps. se può servire il questa è la mia configurazione del pc:
Hard Disk: 500GB Western Digital SATA
Unità DVD: Masterizzatore DVD-DL SATA
Scheda Madre: ASUS A8N-SLI SE

alecomputer
30-09-2010, 20:09
Di solito le schermate blu sono dovute a problemi hardware al disco o alla memoria .
Se il problema e la memoria ram potresti fare un test con il programma memtest che si avvia da boot cd . Quindi verifichi se hai un modulo di ram guasto .
Se invece il problema e il disco , dovresti provare a sostituirlo o fare un test con l' utility diagnostica che puoi trovare sul sito del produttore del disco .

robyfumi89
30-09-2010, 20:50
non posso fare boot da cd, però ho un altro hard disk molto più vecchio (mi ricordo sia un hard disk IDE) col quale seppur con qualche difficoltà e riavvio improvviso riesco a collegarmi e a stare dietro a questa discussione....

ps. l'altro hard disk, cioè quello che utilizzo per riuscire a scrivere sul forum ha installato windows xp professional

robyfumi89
02-10-2010, 22:06
risolto tutto...era la scheda madre che non funzionava bene...
...grazie comunque