PDA

View Full Version : Problema asrock aod790

def
30-09-2010, 18:51
Ciao a tutti, non riesco piu a mandare a buon fine l'installazione di win 7 sia x32 che x64 (il pc iniziava a darmi problemi di driver cosi ho deciso di riformattare).
Ho fatto test sulle ram e sono ok, ho provato a installare togliendo scheda video discreta e disabilitando, lan e audio integrati......ma niente.
Con win x64 l'installazione arriva alla fine ma poi non mi fa installare driver di terze parti, con l'x32 a fine installazione mi dice che ci sono problemicon un componente e mi invita a reinstalla il SO.

Ciao e grazie

19giorgio87
30-09-2010, 21:33
Ciao a tutti, non riesco piu a mandare a buon fine l'installazione di win 7 sia x32 che x64 (il pc iniziava a darmi problemi di driver cosi ho deciso di riformattare).
Ho fatto test sulle ram e sono ok, ho provato a installare togliendo scheda video discreta e disabilitando, lan e audio integrati......ma niente.
Con win x64 l'installazione arriva alla fine ma poi non mi fa installare driver di terze parti, con l'x32 a fine installazione mi dice che ci sono problemicon un componente e mi invita a reinstalla il SO.

Ciao e grazie

prova con una distro di linux e vedi se funziona. in caso positivo, la colpa è della copia di win 7

def
30-09-2010, 22:34
....ho provato 2 versioni differenti (x32 e X64 retail) da dvd differenti, non credo sia un problema di win 7 (che peraltro ho sempre utilizzato).
E' quasi certamente la mb, ma non so dove mettere le mani visto che la mb la presi online in un negozio ebay che non esiste più e centri assistenza asrock a cui spedire la scheda non credo ce ne siano in italia

19giorgio87
30-09-2010, 23:10
forse è l'alimentatore

def
01-10-2010, 17:26
ma il pc prima di reintallare non ha mai dato nessuna schermata blu o problemi di instabilita.....