PDA

View Full Version : Passare da E 6750 a Q6600...

1974benny
30-09-2010, 19:25
Come da titolo ne vale la pena secondo voi?

Ho la possibilità di fare questo scambio, il Q6600 è il massimo che la mia scheda madre supporta,quindi ci stavo facendo un pensierino...
Però mi chiedevo, nel mio utilizzo
cioè saltuariamente games , multitasking non pesante ,internet, quasi mai redering...sinceramente ora come ora non sento il bisogno di un upgrade del procio, ma visto l'occasione..

Potrei avere vantaggi nell'utilizzo del PC
oppure non me ne accorgerei della differenza?

Mi costerebbe un conguaglio di 70 euro da parte mia, ne vale la pena?

Manololeccese
01-10-2010, 00:37
secondo me assolutamente no. Un q6600 si trova nel mercatino a 80/90 euro...tu devi dare il tuo piu' 70 euro.... quindi vedi un po' te. Come processore secondo me il q6600 è ancora molto valido pero' se poi deve rimanere inutilizzato non ti conviene.

Ubro92
01-10-2010, 18:15
Io te lo socnsiglio anche perchè a che ti serve aggiornare se non hai problemi con il tuo processore attuale per di piu gia come hanno fatto notare è un po esagerato il conguaglio + processore... Io lo terrei poi in futuro nel caso avessi problemi aggiornerei la piattaforma cpu-ram-mobo

1974benny
01-10-2010, 18:51
Grazie per i consigli, effettivamente anche io non ero convinto al 100% di fare questo upgrade, anche perchè, come ho già detto, per il mio utilizzo non ho mai sentito il bisogno di cambiare cpu..era proprio per uno sfizio, ma se non me ne accorgerei nemmeno per l'utilizzo che ne faccio io lascio perdere...

Cambierò più avanti mobo,ram,cpu come consigliato da voi..:)