View Full Version : Morte le 8800 Gt, sto per comprare una Gtx 460
Salve a tutti...
Come scritto nel titolo, mi hanno di recente lasciato le due 8800Gt che avevo nel mio Dell Xps Quad Core 6600 comprato quasi 3 anni fa.
Ho deciso di acquistare una Gtx 460, però ho delle domande da porre prima di partire con l'acquisto:
1)E' più lunga delle GT?
2)Per funzionare richiede qualcosa in particolare che tre anni fa non esisteva?
3)Non ho mai montato una scheda video (nè smontato), rischio di fare danni?
Grazie in anticipo :p
focuswrc
01-10-2010, 07:13
no, credo anzi che sia più corta
richiede il cavetto a 6 pin di alimentazione
è facilissimo da montare :)
no, credo anzi che sia più corta
richiede il cavetto a 6 pin di alimentazione
è facilissimo da montare :)
Grazie mille per le risposte :p
Ultimissima domanda: il cavetto a 6 pin a rigor di logica dovrebbe esserci in un computer che era il top gamma Dell 3 anni fa?
predator87
01-10-2010, 08:05
Grazie mille per le risposte :p
Ultimissima domanda: il cavetto a 6 pin a rigor di logica dovrebbe esserci in un computer che era il top gamma Dell 3 anni fa?
in teoria, considerando che avevi 2 8800, dovrebbero esserci 2 cavetti :asd:
kinotto88
01-10-2010, 10:42
in teoria, considerando che avevi 2 8800, dovrebbero esserci 2 cavetti :asd:
:asd:
la 460 è lunga 21 cm
Ok perfetto quindi ho tutto quello che mi serve :p
Spero di non far danni!
Grazie a tutti!
predator87
01-10-2010, 15:37
siamo qui per questo, restiamo in attesa di notizie :)
vorrei precisare che ha bisogno di 2 alimentazioni aggiuntive, ovvero 2 cavetti da 6pin
Non potevo che aggiornarvi! Mi è arrivata e sono riuscito a montarla, funziona perfettamente :D
E' stato un delirio togliere le GT, perchè oltre alla vite che la fissava al case c'era anche un meccanismo a scatto che la teneva ferma in prossimità della 16x e che non si capiva come far scattare per rimuovere la scheda... Alla fine ho dovuto chiamare la Dell e chiedere lumi: tralasciando che la ragazza del servizio tecnico continuava a dirmi "tiri verso l'esterno!", alla fine ho scoperto che con una penna bisognava fare pressione su un mini piedino, di modo da far scattare il meccanismo. Tutto il resto è stato abbastanza agevole!
Grazie a tutti per le info datemi, sono state preziosissime ;)
kinotto88
09-10-2010, 12:48
goditi la scheda :D
E sopratutto installa gli ultimi driver NVIDIA (i 260beta per intenderci) per spremere al massimo la scheda perchè come ho già appuntato nel forum e com'è stato detto in altri forum, il driver stabile attuale (258) non permetter di sfruttare al massimo le schede 4xx.
buon divertimento ;)
Ok grazie del suggerimento ;)
O_Blade_O
10-10-2010, 13:07
una domanda, ma ti sono morte entrambe le schede nello stesso momento?? è una cosa molto strana. Anche a me settimana scorsa la mia ha dato problemi ma l'ho resuscitata col metodo del forno, però tutte ste 8800/9800 andate...
Al prossimo giro mi sa che prendo ATI...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.