View Full Version : aiutosu word 2007
dariom0683
30-09-2010, 16:09
Salve a tutti all'esame di idoneità informatica il prof mi chiede di riprodurre in word un documento pdf, ma purtroppo non riesco a trovare ed inserire le cornici e i temi come quello che mi ha dato e che ho allegato, qualcuno mi saprebbe dire come fare?
Inoltre c'è un modo per impostare i margini a pagine alterne?(Per es. la prima margine sinistro 5 e la seconda 2, la terza come la prima e la quarta come la seconda e così via...).
In giro su internet non ho trovato niente che mi possa aiutare e il prof non riceve e non dice la risoluzione, cose assurde, se qualcuno sa per favore mi aiuti , grazie mille!
live_killers
30-09-2010, 17:03
non vedo nulla in allegato...
non so a cosa tu ti riferisca esattamente. Però so che per applicare eventuali temi e cornici al documento si va in "layout di pagina" e clicca su "bordi pagina". Da lì puoi impostare i vari tipi di bordi, personalizzare lo sfondo e scegliere se apllicarlo solo a determinati paragrafi o a tutto il documento... ci sono anche una serie di bordi e cornici già impostate...non so se quella che devi mettere tu è tra quelle!!!
per quanto riguarda i margini non credo ci sia un modo per regolarli in automatico a seconda della pagina... cioè si può fare ma devi farlo manualmente tu... ovviamente andando in layout di pagina, margini, margini personalizzati.
Altrimenti un trucchetto potrebbe essere (tenendo premuto ctrl) selezionare il testo della prima pagina e quello della terza, per quell'area selezionata impostare un certo margine (sempre nel menù margini personalizzati) poi selezionare il testo della seconda pagina e della quarta e impostare un'altro margine diverso...
spero di esserti stato utile in qualche modo
Prova a chiedere qui
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=37
dariom0683
30-09-2010, 22:14
grazie live killer, non mi ero accorto che mi aveva rifiutato il file perchè troppo grosso, cmq purtroppo ho già provato quello che mi hai consigliato ma niente da fare...in pratica il prof ti dà un pdf che poi devi riprodurre in word ma sono circa 30 pagine e per quanto sto vedendo il modo di mettere certe cornici sta in power point o in publisher, grazie cmq vedo di risolvere in qualche altro modo!
live_killers
01-10-2010, 10:06
grazie live killer, non mi ero accorto che mi aveva rifiutato il file perchè troppo grosso, cmq purtroppo ho già provato quello che mi hai consigliato ma niente da fare...in pratica il prof ti dà un pdf che poi devi riprodurre in word ma sono circa 30 pagine e per quanto sto vedendo il modo di mettere certe cornici sta in power point o in publisher, grazie cmq vedo di risolvere in qualche altro modo!
:D :D :D :D beh allora converti il pdf in word con qualche programmino apposito poi copi e incolli :read: :read:... però forse così non è valido!!!!:D :D :D
dariom0683
01-10-2010, 11:09
Ci ho già provato e il risultato non era poi un granchè anche se il prof dovesse saperlo non penso che farebbe salti di gioia :D :D :D
Utilizza questo thread per altri quesiti:
Word: problematiche e soluzioni (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2105208)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.