PDA

View Full Version : Western Digital green (WD10EARS): due domande

Andrpao
30-09-2010, 15:36
Perc hi possiede questo disco ho due domande da porvi:
-La prima, se per caso per un periodo lo usassi come unico disco su un pc ci sono controindicazioni? L'unico motivo per cui non usare un disco da storage come disco da sistema operativo sono le prestazioni non elevate o anche possibili problemi che può riscontrare?
-La seconda, anche a voi all'accensione emette per due secondi un leggero ronzio per poi iniziare a roteare?

dirklive
30-09-2010, 16:14
per la prima ti sei già risposto da solo, per la seconda è abbastanza normale il ronzio che senti all'avvio.:)

Andrpao
30-09-2010, 16:46
per la prima ti sei già risposto da solo
Innanzitutto grazie per la risposta, per quanto riguarda ciò che ho citato non ho capito bene, intendi dire che oltre alle prestazioni non elevate un disco progettato per storage potrebbe subire danni se usato come disco di sistema?

dirklive
30-09-2010, 18:53
no, solo che 5400 rpm per un disco di sistema sono un poco scarsi.

predator87
30-09-2010, 18:57
a livello prestazionale, per quanto riguarda la velocità d'accesso al disco, è un pò lentino essendo a 5400. Per il resto, è affidabilissimo, riscalda poco, e lo puoi anche usare come disco di sistema.

dirklive
30-09-2010, 19:26
a livello prestazionale, per quanto riguarda la velocità d'accesso al disco, è un pò lentino essendo a 5400. Per il resto, è affidabilissimo, riscalda poco, e lo puoi anche usare come disco di sistema.

tutto si può fare, anche mettere in raid delle penne ottiche, che sia affidabile e silenzioso non ci piove, ma comunque ribadisco che è poco indicato ad ospitare un sistema operativo proprio per le prestazioni.

predator87
30-09-2010, 19:36
tutto si può fare, anche mettere in raid delle penne ottiche, che sia affidabile e silenzioso non ci piove, ma comunque ribadisco che è poco indicato ad ospitare un sistema operativo proprio per le prestazioni.

infatti ho detto che è un pò lentino, ma che comunque, lo può usare come disco di sistema, mica si rovina o danneggia come ha scritto lui (post nr.3)

Andrpao
30-09-2010, 23:03
Grazie mille per le risposte. L'importante è sapere che non subisca danni, non importa per le prestazioni dato che per ora mi deve semplicemente "traghettare" verso l'acquisto, non tanto lontano, di uno spinpoint f3.

predator87
01-10-2010, 08:29
Grazie mille per le risposte. L'importante è sapere che non subisca danni, non importa per le prestazioni dato che per ora mi deve semplicemente "traghettare" verso l'acquisto, non tanto lontano, di uno spinpoint f3.

vai tranquillo. :)