View Full Version : icone senza logo windows 7
ciao,
ho un piccolo problema.
avevo il collegamento di alcuni programmi sul desktop, e le ho eliminate, e le icone relative si sono scolorate, in pratica non hanno piu' l'immagine del relativo programma. come mai?
cosa posso fare per ripristinare il logo?
Non è chiaro se hai disinstallato i programmi relativi o hai eliminato le icone nel qual caso non si capisce come possano essersi scolorite :rolleyes: :D
Non è chiaro se hai disinstallato i programmi relativi o hai eliminato le icone nel qual caso non si capisce come possano essersi scolorite :rolleyes: :D
non ho disinstallato i programmi.
avevo i collegamenti sul desktop e li ho cestinati.
Poi se vado a richiamarli nei programmi l'icona è scolorita.
boo
Magari se postassi uno screenshots sarebbe più chiara sta cosa
Magari se postassi uno screenshots sarebbe più chiara sta cosa
questo è quello che è successo
Prova a cancellare il file IconCache, attiva la visualizzazione dei file nascosti quindi vai in C/Utonti/Nome Utonto/AppData/Local ed elimina il file quindi riavvia il pc
Prova a cancellare il file IconCache, attiva la visualizzazione dei file nascosti quindi vai in C/Utonti/Nome Utonto/AppData/Local ed elimina il file quindi riavvia il pc
provato, ma il problema persiste.
siccome i collegamenti delle icone che avevo cancellato li avevo ancora nel cestino, li ho ripristinati e il problema si è risolto. Solo che io voglio il desktop senza quei collegamenti.
Come posso fare?
Apri l'utilità pulizia disco windows poi seleziona la voce anteprima e pulisci.
Altrimenti prova così; apri regedit e posizionati su HKEY_LOCAL_MACHINE/Software/ Microsoft/Windows/CurrentVersion/Explorer click destro sulla parte destra della finestra nuovo valore dword32 lo nomini MaxCachedIcons doppio click sulla nuova chiave appena creata e poi su decimale e imposti il valore tra 2000 e 4000, riavvia.
ho provato ma niente.
da cosa puo' dipendere?
Apri l'utilità pulizia disco windows poi seleziona la voce anteprima e pulisci.
Altrimenti prova così; apri regedit e posizionati su HKEY_LOCAL_MACHINE/Software/ Microsoft/Windows/CurrentVersion/Explorer click destro sulla parte destra della finestra nuovo valore dword32 lo nomini MaxCachedIcons doppio click sulla nuova chiave appena creata e poi su decimale e imposti il valore tra 2000 e 4000, riavvia.
ciao,
non ho ancora risolto.
qualche altro consiglio?
Ho windows 64 bit.
ecco la soluzione:
clicca tasto destro sull'icona senza logo, vai su proprietà e nella scheda collegamento clicca "cambia icona " seleziona
l'icona interessata e da l'OK ->applica-> OK
probabilmente dovrai ripetere il procedimento due volte ma l'icona dovrebbe riapparire
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.