View Full Version : Gran bella foto e grande pazienza
orso888888
30-09-2010, 13:16
Una foto davvero bella ripresa addirittura dal sito di Repubblica.
E' stata scattata con una 450D e un telescopio! Il tizio deve aver avuto una gran bella pazienza per beccare il momento giusto!
http://www.iceinspace.com.au/forum/showthread.php?t=65931
tommy781
30-09-2010, 18:03
neanche tanta, la macchina era montata su cavalletto robotizzato, una volta scelta la luna come punto da seguire ha semplicemente iniziato a scattare, sapendo quando sarebbe passato l'aereo il tutto si sarà svolto in una semplice sessione fotografica.
Il tizio deve aver avuto una gran bella pazienza per beccare il momento giusto!
ma anche no:
Everyday this Qantas Dash 8 Q 400 flys over our country property,always at 5.30 pm,without fail-I have watched it fly 'through' the moon a few times.
basta mettere la sveglia alle 5:29 e fare un paio di scatti a raffica :sofico:
SuperMariano81
30-09-2010, 19:29
ma anche no:
Everyday this Qantas Dash 8 Q 400 flys over our country property,always at 5.30 pm,without fail-I have watched it fly 'through' the moon a few times.
:asd: :D
in ogni caso a me come foto piace.
-giorgio-87
30-09-2010, 20:27
Bella come foto...particolare per come è fatta....
orso888888
30-09-2010, 22:48
ma anche no:
Mah, forse hai ragione non ci sarà voluta tanta pazienza... però se l'idea fosse venuta a me, se avessi avuto l'attrezzatura adatta, se conoscessi l'orario di tutti gli aerei che volano "through the moon" a milano sarebbe stato meglio!
zulutown
01-10-2010, 20:47
Mah, forse hai ragione non ci sarà voluta tanta pazienza... però se l'idea fosse venuta a me, se avessi avuto l'attrezzatura adatta, se conoscessi l'orario di tutti gli aerei che volano "through the moon" a milano sarebbe stato meglio!
gli aerei seguono rotte ben precise. e specialmente in fase di decollo atterraggio, si mantengono entro stretti "limiti"
Quindi teoricamente uno con un po di calcoli matematici in base a posizione luna, posizione aerei, loro altitudine.. e posizione al suolo da "scegliere" ce la può fare anche a MIlano :)
X-ICEMAN
01-10-2010, 22:21
sarà... a me comunque non piace per nulla :ciapet:
tanto per tanto poteva scegliere la rotta di un aereo più decente.
Toscanino
02-10-2010, 11:57
Non mi pare una grande foto e nemmeno una grande idea. Fra l'altro il modello dell'aereo è orrendo..
L'unica volta che ho guardato la luna attraverso un telescopio è passato un aereo... La luna era rossa e stava sorgendo e l'aereo è passato in orizzontale lasciandosi dietro la scia...! Quindi direi che non è infrequente come evento, visto che io l'ho beccato l'unica volta che mi sono messo a guardare da un telescopio...senza fotocamera purtroppo... :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.