PDA

View Full Version : Gran bella foto e grande pazienza

orso888888
30-09-2010, 13:16
Una foto davvero bella ripresa addirittura dal sito di Repubblica.
E' stata scattata con una 450D e un telescopio! Il tizio deve aver avuto una gran bella pazienza per beccare il momento giusto!

http://www.iceinspace.com.au/forum/showthread.php?t=65931

tommy781
30-09-2010, 18:03
neanche tanta, la macchina era montata su cavalletto robotizzato, una volta scelta la luna come punto da seguire ha semplicemente iniziato a scattare, sapendo quando sarebbe passato l'aereo il tutto si sarà svolto in una semplice sessione fotografica.

zyrquel
30-09-2010, 18:42
Il tizio deve aver avuto una gran bella pazienza per beccare il momento giusto!
ma anche no:

Everyday this Qantas Dash 8 Q 400 flys over our country property,always at 5.30 pm,without fail-I have watched it fly 'through' the moon a few times.

basta mettere la sveglia alle 5:29 e fare un paio di scatti a raffica :sofico:

SuperMariano81
30-09-2010, 19:29
ma anche no:

Everyday this Qantas Dash 8 Q 400 flys over our country property,always at 5.30 pm,without fail-I have watched it fly 'through' the moon a few times.

:asd: :D
in ogni caso a me come foto piace.

-giorgio-87
30-09-2010, 20:27
Bella come foto...particolare per come è fatta....

orso888888
30-09-2010, 22:48
ma anche no:

Mah, forse hai ragione non ci sarà voluta tanta pazienza... però se l'idea fosse venuta a me, se avessi avuto l'attrezzatura adatta, se conoscessi l'orario di tutti gli aerei che volano "through the moon" a milano sarebbe stato meglio!

zulutown
01-10-2010, 20:47
Mah, forse hai ragione non ci sarà voluta tanta pazienza... però se l'idea fosse venuta a me, se avessi avuto l'attrezzatura adatta, se conoscessi l'orario di tutti gli aerei che volano "through the moon" a milano sarebbe stato meglio!

gli aerei seguono rotte ben precise. e specialmente in fase di decollo atterraggio, si mantengono entro stretti "limiti"

Quindi teoricamente uno con un po di calcoli matematici in base a posizione luna, posizione aerei, loro altitudine.. e posizione al suolo da "scegliere" ce la può fare anche a MIlano :)

X-ICEMAN
01-10-2010, 22:21
sarà... a me comunque non piace per nulla :ciapet:
tanto per tanto poteva scegliere la rotta di un aereo più decente.

Toscanino
02-10-2010, 11:57
Non mi pare una grande foto e nemmeno una grande idea. Fra l'altro il modello dell'aereo è orrendo..

L'unica volta che ho guardato la luna attraverso un telescopio è passato un aereo... La luna era rossa e stava sorgendo e l'aereo è passato in orizzontale lasciandosi dietro la scia...! Quindi direi che non è infrequente come evento, visto che io l'ho beccato l'unica volta che mi sono messo a guardare da un telescopio...senza fotocamera purtroppo... :(