PDA

View Full Version : [GE+sped] NAS eTrayz + 3TB (2x 1.5TB)

goudkamp
30-09-2010, 12:12
Ciao,

Vendo il mio NAS eTrayz, in ottimo stato, aggiornato all'ultimo firmware.
Con scatola e istruzioni inclusi.

Con 3TB in RAID (2x dischi Barracuda 7200.11 SATA di 1.5TB, ST31500341AS).

Prezzo: € 170 con spedizione TNT inclusa

Le mie regole:
- trattative SOLO in PM
- prezzi NON trattabili
- in vendita altrove
- code max 12 ore
- tengo il diritto di cambiare idea e ritirare dalla vendita

Serpiko
30-09-2010, 13:02
Coda. Il NAS è anacora in garanzia? E i dischi?

goudkamp
30-09-2010, 13:11
Ho comprato il NAS direttamente da Xtreamer il 03/11/2009 quindi ha ancora un po di garanzia. Ho anche la fattura. Non trovo più la fattura dei dischi ma hanno intorno 8 mesi di vita.

Serpiko
30-09-2010, 13:15
Ho comprato il NAS direttamente da Xtreamer il 03/11/2009 quindi ha ancora un po di garanzia. Ho anche la fattura. Non trovo più la fattura dei dischi ma hanno intorno 8 mesi di vita.

Ti mando PM.

goudkamp
30-09-2010, 22:42
Venduto fuori al forum al mio prezzo, si può chiudere. Grazie!

Serpiko
01-10-2010, 07:32
Venduto fuori al forum al mio prezzo, si può chiudere. Grazie!

Leggiti bene il regolamento del forum prima di mettere in vendita qualcosa:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1933975

ceres66
01-10-2010, 08:08
Leggiti bene il regolamento del forum prima di mettere in vendita qualcosa:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1933975

non hai specificato nella segnazione se hai accettato il prezzo del venditore e cioè 170 euro o se vi siete scambiati i dati, entrambe informazioni fondamentali per poter valutare la vicenda.

Serpiko
01-10-2010, 08:17
non hai specificato nella segnazione se hai accettato il prezzo del venditore e cioè 170 euro o se vi siete scambiati i dati, entrambe informazioni fondamentali per poter valutare la vicenda.

Il venditore mi ha proposto un prezzo di 160€ via PM (documentabile) e avevo confermato l'acquisto. I dati non li ho inviati ad eccezione della mail su cui aspettavo i dettagli per concludere la trattativa e le foto. Non ho mai ricevuto ne risposta ne sono stato contattato a differenza degli accordi.

Tra le regole della vendita non c'è nessuna indicazione "precedenza al mio prezzo". Sempre disponibile a concludere al suo prezzo, sia chiaro.

In ogni caso la coda vale 12h come da regole del vnditore ma ieri alle 19.41 mi è stato detto che l'utente stava trattando già con un'altra persona.

goudkamp
01-10-2010, 08:17

Mi ha offerta 150 con qualche condizione (garanzia, stato dei HD, etc), ho risposto che "preferisco a vendere al mio prezzo ma possiamo concludere a 160". Ho chiesto a Serpiko il suo indirizzo mail x poter mandare una foto del oggetto come richiesto da lui ma non x altri dati. Poi ho ricevuto una offerta di 170 con consegna a mano che ovviamente è quello che preferisco. L'ho subito communicato a Serpiko via MP e che, se la persona non risponde entro le ore 21.00 di ieri sera, allora concludevo cmq con lui a 160. Purtroppo per Serpiko, il NAS è stata ritirato 30 minuti fa. Se non erro, non mi sembra che avevo sbagliato; l'ho tenuto informato e le 'mie regole' erano chiare. Non abbiamo scambiati dati per il pagamento / spedizione. Spero che possiamo chiudere il thread, ringraziando il moderatore.

ceres66
01-10-2010, 08:31
Non vedo nessuna irregolarità nella trattativa, non c'è bisogno di mettere da parte del venditore "precedenza al mio prezzo" nelle regole, dato che è già nel regolamento del mercatino. Questi casi capitano quando si vuole per forza tirare sul prezzo.. è vero che in un mercatino si cerca sempre di trattare ma è altrettanto vero che faccendo così, si rischia di perdere "l'oggetto" che serve, come in questo caso.