View Full Version : Scelta Cuffie 120€ per Gaming
Er Pirata
30-09-2010, 12:50
Salve a tutti, volevo cambiare le mie " Steelseries 5H V2" con qualcosa di più serio.. Ed ero indeciso tra le:
Roccat Kave
Logitech G35
Avendo pero una scheda audio X-Fi XtremeGamer Fatal1ty Pro Series mi dispiacerebbe non sfruttarla con la g35 che a quanto ho letto usa USB e non credo che in questo caso sia meglio della Roccat...
Mi affido a voi perchè in questo campo non me ne intendo molto, il mio buget e sui 100-120 €....Fate voi. Grazie
E pensare che io ero indeciso tra le 5H e le kave (che costano uguale). Dimmi, perchè vorresti cambiare?
Er Pirata
30-09-2010, 15:47
Vorrei cambiare perchè per prima cosa le 5h qualitativamente sono ottime però devo dire che per quanto riguarda la potenza sono alquanto scarse, al massimo del volume si sentono comuque basse e quindi l'isolamento e discreto ma non ottimale.... e siccome io uso solo le cuffie non ho casse volevo investire su qualcosa che mi permettesse in primis un esperienza di gioco eccellente sia per quanto riguarda la qualità audio sia per l'isolamento dall'esterno, e poi che mi dia belle soddisfazioni anche si mi ascolto della musica o mi vedo un film.
Er Pirata
30-09-2010, 16:38
Stavo occhiando anche le Sharkoon X-Tatic Digital....
Spetta, se è il volume a non soddisfarti può essere la scheda audio? Dico, hai una integrata? Proprio oggi leggevo dell'ultima nata di Asus, la xonar DG che sembra fatta apposta per le cuffie avendo un amplificatore dedicato, e costa tipo 27€
Er Pirata
30-09-2010, 21:10
scusa ma allora non hai letto il mio post.... ho scritto che mi dispaicerebbe utilizzare l'usb delle cuffie perchè ho una X-Fi XtremeGamer Fatal1ty Pro Series... e mi chiedi se ho un integrata???
Stavolta il reply dell'anno l'ho fatto io :mc:
:muro:
Er Pirata
01-10-2010, 14:45
nessuno che mi sa consigliare un paio di cuffie buone? Andiamo bene........
mentalrey
01-10-2010, 15:35
A parte che ci sono 2 Post interi dedicati alla scelta delle cuffie
uno per le 5.1 e uno per quelle stereo ed era li che dovevi postare,
Il problema del volume audio non e' tanto delle cuffie, ma proprio della tua scheda
che esce con una potenza insufficente.
Le cuffie sono come le casse, hanno bisogno di un amplificazione (microamplificazione per le cuffie)
se l'impedenza della cuffia e' alta serve piu' potenza per farla suonare bene, piu' di quella che La Fatal1ty Supercippa
e' capace di dare.
In questi casi e' necessaria un amplificazione dedicata.
Non sono a conoscenza pero' di schede audio che abbiano un amply cuffie 5.1, ma solo stereo,
come la Xonar DG, la Xonar Essence, la HT Omega Halo, l'Auzentech Forte e Bravura,
l'Audiotrack HD2, etc...
P.S. personalmente comunque non ho mai visto una cuffia 5.1 che si possa definire "seria".
Mah io ho una Xtreme Music e con le Roccat Kave di volume ne ho in abbondanza. Non ho mai provato le tue cuffie, probabilmente l'abbinamento con la scheda audio non è il massimo....
Devi utilizzare i thread dedicati (linkati in rilievo), come ti è stato detto ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.