PDA

View Full Version : Problema Server e pc collegato con cavo!

Madsex
30-09-2010, 11:20
Salve, onestamente ho cercato, ma vado veramente di fretta.
Non riesco a capire una cosa e mi serve aiuto.

Ho un server 192.168.0.1 255.255.255.0

e ho un pc ad esso collegato tramite cavo di rete

192.168.0.2
255.255.255.0

In entrambi non ho impostato Gatway perchè nn c'è connessione internet.
Se sul server vado nelle reti vedo il pc cerco di entrare,mi chiede nome uten te e pass, inserisco quelle del sistema create con gli account di windows e vedo le cartelle condivise.

Se dal pc faccio la stessa operazione(ovviamente con nome utente e pass riferite all'amministratore del server), mi dice che il nome utente o la pass sono errate.

Perchè?

Per completezza vi dico che entrambi montano windows 7 Ultimate.

Grazie in anticipo!Help!

Master FO
30-09-2010, 12:53
Sono entrambi nel gruppo home?

Madsex
30-09-2010, 16:51
Sono entrambi nel gruppo DIGITAL, l'unica soluzione che per il momento ho trovato è stata quella di disabilitare il controllo degli account sul server(motivo per cui ho tardato la mia risposta).

Tra l'altro se condivido una cartella del server il pc non riesce ad accedervi, per vedere la cartella condivissa devo entrare dalla cartella condivisa user.
Volevo mettere un po' di utenti che potessero andare su una cartella e altri che potessero andare su altre, insomma non volevo "scofanare" tutto!

Spero mi possiate aiutare.

Grazie in anticipo!

maxime
30-09-2010, 16:58
Hai postato in una sezione completamente errata, chiedi ad un moderatore di spostare la tua richiesta, riceverai sicuramente più aiuto.

Tu non hai nessun server, hai 2 normalissimi PC; per server si intende un PC che monta un sistema operativo server (NON Windows 7 o windows xp insomma), e che ha un'amministrazione completamente differente.