View Full Version : ANTEC LANBOY
Finalmente disponibile in Italia il rivoluzionario case completamente modulare LANBOY. In versione Gialla e Blu.
Se lo desideri prova a farti un parere guardando i video sotto riportati.
Ha ricevuto il 100% KICKASS da Rodney Reynolds di 3dgameman.com
http://www.3dgameman.com/reviews/1181/antec-lanboy-air-case
Questo il video ANTEC con sottotitoli in Italiano
http://www.youtube.com/watch?v=ZXYPM1cmx80
JJ McTiss
30-09-2010, 13:59
A prescindere dal discorso estetico (personalmente lo trovo inguardabile, ma è una questione di gusti quella), il case a livello concettuale è interessante e adotta alcune soluzione degne di nota, ma anche diverse pecche:
Trovo notevole il sistema di disaccoppiamento per li HD, anche se il sistema di ritenzione "a gancetti" mi sembra un po' troppo precario, soprattutto considerato che questo è un case, come dice il nome stesso, pensato per i lanparty e quindi da trasportare.
Comode le maniglie sul tetto, però il peso complessivo di oltre 9kg mi sembra decisamente eccessivo, sempre per il discorso della trasportabilità.
I flussi d'aria sono posizionati in modo molto classico, nessuna particolare novità o ottimizzazione e anzi saranno sicuramente disturbati dalla quasi totale foratura di ogni superficie, che non consente all'aria di incanalarsi.
Le superfici quasi completamente forate non favoriscono significativamente l'areazione delle componenti, ma sono prettamente una soluzione estetica...l'accumulo copioso di polvere sarà inevitabile.
Questa è solo una prima analisi senza averlo avuto sotto mano, ma a livello generale personalmente lo reputo più una dimostrazione stilistica da parte di Antec che un case da utilizzare realmente...soprattutto durante i lanparty :rolleyes:
JJ
La questione estetica è chiaramente insindacabile.:O A me personalmente piace!
Sopratutto tutto acceso e funzionate.
Ma mi rendo conto di essere poco credibile visto il ruolo aziendale.:D
Il sistema degli HDD è pensato per ridurre le vibrazioni generate e considerando che il case verrà sicuramente utilizzato, principalmente, a casa propria
mi posso augurare che gli utenti del lanboy godranno di questa ottima caratteristica aggiuntiva.
Poi si, probabilmente è opportuno trasportare il proprio gioiellino con le dovute accortezze..
ma questo credo esuli dal specifico case che cmq è stato testato anche per il trasporto di build complete senza problemi.
La polvere è uno dei miti sorti attorno al Lanboy. Vi assicuro che se aveste la possibilità di vederlo acceso cambiereste parere:
Le ventole ( 5 da 120mm ndr) sono attive con pressione positiva.. il che vuol dire che mentre è acceso la polvere e l'aria calda prodotta dalle componenti
vengono spinti, in ogni direzione, fuori dal case sfruttando proprio i fori presenti su tutti i pannelli che costituiscono il case.
Quindi niente accumulo e massimo raffreddamento.
salucard
30-09-2010, 15:31
devo ammettere che è un case molto interessante sotto il punto di vista prestazionale, ma credo che le maggiori critiche verrano poste non tanto per quanto riguarda l'estetica visiva( poichè alquanto soggettiva), quanto invece all'estetica strutturale, è un case che almeno a mio avviso, non da un grosso senso di robustezza e stabilità, forse a causa dei grandi spazi aperti da cui è composto, un'ottima soluzione sarebbe stata quella di creare un case modulare non open air, con un design visivo che puntasse a qualche tema che preveda linee aggressive e spartane( ci vedrei bene un digi-camouflage in stile militare); inoltre c'è da dire che la polvere entra lo stesso anche se il flusso d'aria è ottimale, poichè è l'aria che contiene il pulviscolo atmosferico, di conseguenza il LANBOY verrebbe a prendere polvere anche quando è spento; quello che consiglio all'ANTEC è di creare una struttura antipolvere da applicare al case, in modo da diminuire drasticamente l'entrata della polvere; altra cosa che mi sento di consigliare è quella di creare una motherboard tray che abba un design più che acomodante per un ottimo cable managemet, nel LANBOY la motherboard tray ha un design troppo classico per essere applicato su un concept design...
credo di aver detto tutto:)
VisionPower
24-11-2010, 11:44
mi piace un sacco! soprattutto quello giallo! :O ci starebbero bene le ventole Akasa Viper e un bello sleeving giallo IMHO
è possibile installare un radiatore 3 x 120 nella parte superiore del case?
CORROSIVO
24-11-2010, 12:14
L'estetica è un fattore soggettivo, a me non dispiace ma non a tutti può piacere.
Il peso però è eccessivo per il target d'uso...il mio pc da lan pesa 12 kg completo di tutto ed il peso maggiore non è sicuramente il case.
Su quel punto lì bisognava lavorare meglio, utilizzando alluminio e materiali plastici di qualità che ormai possono tranquilllamente sostituire il metallo come robustezza.
Poi bisogna vedere il prezzo, se sarà contenuto potrebbe essere comunque un prodotto interessante.
Le predisposizioni delle ventole sembrano un riassunto di tutte le soluzioni adottate in passato, più che una vera innovazione, ma fa comodo trovarne così tante.
CORROSIVO
24-11-2010, 12:46
Ho visto quanto costa (pensavo dovesse ancora venire immesso sul mercato) ed alla luce di questo dato ( 160 € ) non è più un prodotto interessante.
Avevo stimato esattamente metà di quella cifra come prezzo...è decisamente troppo per il tipo di prodotto.
Un interessante link (eng.) sulla questione della presunta polvere che si dovrebbe accumulare all'interno del case.. A sentire i pareri di molti NON possessori del LANBOY.
Leggere il post di 4kerner.
http://translate.google.de/translate?js=n&prev=_t&hl=de&ie=UTF-8&layout=2&eotf=1&sl=de&tl=en&u=http://extreme.pcgameshardware.de/netzteile-und-gehaeuse/126556-review-antec-lanboy-air-update-2.html
AnyKillz
13-01-2011, 09:28
bellino come case!
Ero intenzionato a prendere questo case per la nuova config, da tempo ho letto recensioni e robe simili.
Mi piaceva soprattutto la questione della modularità..
però vedendo altre soluzioni, ho pensato al problema della stabilità (soprattutto per gli hd), la polvere, il rumore, l'estetica..
Diciamo che per 189 euro cerco altre soluzioni.
Io punterei di più su un dark fleet df 85, al quale ero interessato però, scoprendo i nuovi silverstone fortress e raven, direi che a questo punto sono più propenso a questi ultimi..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.