View Full Version : Problema: apparentemente la connessione a internet è disponibile
Salve a tutti, ieri ho formattato e riconfigurato il pc della mia ragazza con le stesse impostazioni di rete che c'erano prima, IP statico, gateway e dns ma provandosi a collegare a internet explorer le appare questo messaggio: "apparentemente la connessione a internet è disponibile ma si può provare a riconnettersi a internet"; e nessun altro programma si connette.
Prima di darglielo l'ho provato a casa mia con le impostazioni del mio router netgear dg834gt e navigava tranquillamente, sia in ethernet che wifi, ora lei lo usa solo in wifi e ho settato la wpa fornitagli da alice, voglio precisare che ha un modem alice gate 2 plus wifi con cui risulta connesso ma non naviga.
In genere me ne intendo ma ora non riesco a capire dove sta il problema, in rete non ho trovato soluzione e ho provato anche a cambiare server dns ma niente, potete aiutarmi? Grazie.
Il Bruco
30-09-2010, 06:29
Se il Modem/Router Alice Gate è configurato come solo BRIDGE e non BRIDGE/ROUTER o non ha attivata la funzione di "Connessione Automatica" per poter navigare devi creare una Connessione a Banda Larga con immissione di Nome Utente e Password.
Grazie Il Bruco, immaginavo fosse qualcosa del genere. Prima di formattare ho provato ad entrare nel suo modem all'indirizzo 192.168.1.1 per cercare di disabilitare questa funzione ma non l'ho trovata, anzi ha un'interfaccia web abbastanza scarsa rispetto a ciò che ho visto sul sito del supporto di alice
ho capito, non ci pensavo proprio, bisogna mettere il nome utente e pass di alice mentre a casa mia è impostata direttamente nel mio modem, però non riesce a recuperarla, se naviga con usere e pass "aliceadsl" ha qualche restrizione o rallentamento?...ora però devo cercare di attivare questa funzione di connessione automatica, seguendo i passaggi sul sito http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/alice_gate2adv.html,cnt=2202&rel=0.html la sua interfaccia del modem è un po diversa, non c'è modo di attivare questa funzione, che faccio?
Il Bruco
30-09-2010, 11:44
Se è un Modem Telecom vecchio tipo non la puoi abilitare
Per la connessione PPPoE se hai W7 puoi operare così
Apri I.E.
Click su "Strumenti"
Click su "Opzioni internet"
Click "Connessioni"
Click su "Aggiungi"
Click su "Banda larga (PPPoE)
Nome utente scrivi ----> aliceadsl
Password scrivi ------> aliceadsl
Spunta "Memorizza password"
Nome connessione scrivi ----- AliceADSL
Click su "Connetti"
La connessione è partita
Ora chiudi tutto
Apri I.E.
Click su "Strumenti"
Click su "Opzioni internet"
Click "Connessioni"
Spunta "Non utilizzare mai connessioni remote"
Click su "OK"
Chiudi
Tasto dx del mouse su di un punto vuoto del Desktop
Personalizza
Cambia icone sul desktop
Spunta "Rete"
Applica
OK
Chiudi la finestra della Personalizzazione
Tasto dx del mouse sul'icona "Rete" sul Desktop
Click su "Properietà"
Click su "Modifica impostazioni scheda"
Trasporti sul desktop l'icona "AliceADSL"
Ora per navigare in Iternet basta aprire I.E. finchè non spengi il PC o Il Router, se ciò non avvenisse, doppio click sull'icona "AliceADSL" e click su "Connetti"
Ha windows XP, però questo fatto non mi piace, così non puo utilizzare niente a parte il pc, ad esempio l'aladino wifi oppure un cellulare wifi.
Se chiamo il 187 glielo sostiuiscono gratuitamente? Oppure si puo aggiornare il firmware di questo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.