View Full Version : Problema xfx 5750 512 mb. Ho fatto una grossa stupidaggine !
blackcaos90
29-09-2010, 23:43
In pratica volevo aggiornare il bios della scheda video perchè mi davi alcuni problemini all'avvio. Infatti ho letto qua e la che era possibile aggiornare il bios tramite avvio da chiavetta usb.
Il problema è che il bios è per le sapphire ed ora quando provo ad accendere il pc il monitor non riconosce la scheda video e rimane nero.
Vi prego, ditemi se è possibile in qualche modo ripristinare il bios precedente.
kinotto88
30-09-2010, 10:17
se il flash non è andato a buon fine, devi procurarti un'altra scheda pci ex da mettere sul primo slot, con la 5750 sul secondo e ripristinare il vecchio bios
blackcaos90
30-09-2010, 12:29
Purtroppo la mia scheda madre è dotata di un solo slot pci.
Dico, non sarebbe possibile ripristinarlo tramite comandi dalla tastiera ?
Siccome ora ho impstato la chiavetta usb come primo device e mi parte in automatico all'inizio il dos con al suo interno l'atiflash, non si può ripristinare con qualche comando ?
In tal caso, prego a qualche buon anima di spiegare quale.
kinotto88
30-09-2010, 13:39
Purtroppo la mia scheda madre è dotata di un solo slot pci.
Dico, non sarebbe possibile ripristinarlo tramite comandi dalla tastiera ?
Siccome ora ho impstato la chiavetta usb come primo device e mi parte in automatico all'inizio il dos con al suo interno l'atiflash, non si può ripristinare con qualche comando ?
In tal caso, prego a qualche buon anima di spiegare quale.
ma se rimetti il disco come primo device non parte il sistema?
spiega meglio cos'è successo quando hai flashato il bios
blackcaos90
30-09-2010, 14:20
ma se rimetti il disco come primo device non parte il sistema?
spiega meglio cos'è successo quando hai flashato il bios
Io ho impostato la penna usb come primo device, poi ho riavviato il computer e mi è partito il dos che avevo sulla penna usb e ho inserito il comando "FLASH"
dopo di che ho riavviato e mi è apparso il monitor nero ( Il bip della scheda madre si è sentito).
kinotto88
30-09-2010, 14:58
Io ho impostato la penna usb come primo device, poi ho riavviato il computer e mi è partito il dos che avevo sulla penna usb e ho inserito il comando "FLASH"
dopo di che ho riavviato e mi è apparso il monitor nero ( Il bip della scheda madre si è sentito).
il comando flash da solo non fa niente..
hai seguito una guida?
cmq prova a ritornare sul bios e rimettere come primo device l'hard disk e vedi se carica il sistema operativo
danyheart1989
30-09-2010, 15:09
stessa cosa che è successa a me qualche giorno fa con la gtx 460 ho risolto portandola dove l'ho comprata però quando si resetta potrebbe dar valori assurdi alla ventola e potrebbe girare tanto forte da rompersi,a me cosi è successo in pratica hanno cambiato i valori del bios manualmente,oppure hai un altra possibilita cioè quella di mettere una vecchia scheda pci in uno slot bianco della scheda madre ed avviare il video con essa e poi tenti di ripristinare il bios con l'apposito programma però ti ripeto se vedi che la ventola gira troppo forte spegni il pc altrimenti fai il mio stesso danno:cry:
blackcaos90
30-09-2010, 15:34
Si ma come faccio a ritornare sul bios se non vedo niente ?
danyheart1989
30-09-2010, 15:49
ci vorrebbe un altra scheda pci ex per cambiare le impostazioni del bios:muro:
sbudellaman
30-09-2010, 16:33
Ma siete pazzi io non vi capisco proprio. Se dovete occare o cambiare velocità della ventola potete farlo via software, molto più sicuro e molto più veloce ! Che senso ha cambiare il bios ? Mah...
blackcaos90
30-09-2010, 18:16
Cioè, ma allora non c'è nessuna soluzione ? Ora ho tolto la 5750 e ho messo su una veccha nvidia 7300 ed ho reimpostato come primo device il cdrom.
Ora il sistema mi parte perfattamente, quindi il problema resta sempre il bios della 5750...Sugli slot bianchi si può alloggiare una scheda video ? Se si, come posso cambiare il bios ?
blackcaos90
01-10-2010, 21:25
Allora niente ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.