PDA

View Full Version : Giochi scattosi...colpa della scheda video?

Azaz3l
30-09-2010, 00:25
Ragazzi, dal momento che non sono certo un esperto nell'ambito dell'HW per PC, chiedo il vostro aiuto.

Ho da poco acquistato un PC desktop, un HP nello specifico, e per giocare decentemente ad alcuni giochi ho dovuto settare le impostazioni di questi ultimi quasi al minimo. Il primo che ho provato è stato Assassin's Creed 2; nonostante avessi drasticamente diminuito la risoluzione e i vari settaggi (ombre, luoghi, personaggi) durante tutto il gioco sono stato accompagnato da fastidiosissimi rallentamenti e scarsa fluidità.

Ho provato anche Need for speed shift e i risultati sono stai gli stessi!

Vi elenco le caratteristiche del PC visualizzate con PC Wizard

Scheda Madre : PEGATRON CORPORATION 2A94
Chipset : Intel G43/G45
Processore : Intel Pentium E6600 @ 3066MHz
Memoria Fisica : 4096MB (2 x 2048 DDR3-SDRAM )
Scheda Video : NVIDIA GeForce G210
Hard Disk : Western Digital WD1001FAES-60Z2A0 ATA Device (1000GB)
DVD-Rom Drive : Hewlett-Packard CDDVDW TS-H653R
DVD-Rom Drive : QDMXSP MF0XI34P
Tipo Monitor : Hewlett Packard HP S2031 - 20 pollici
Scheda di rete : Realtek Semiconductor RTL8168/8111 PCIe Gigabit Ethernet Adapter
Sistema Operativo : Windows 7 Home Premium Home Edition Media Center 6.01.7600 (64-bit)
DirectX : Versione 11.00

E' la g210 ad essere cosi poco performante? Se si è questa l'unica responsabile o anche il procio fa cagare? :) Inoltre lo potrei overclockare? Se si avrei dei benefici tangibili sotto l'aspetto del gaming?
Ringrazio chiunque avrà la pazienza di rispondermi :)

bobby10
30-09-2010, 01:35
Si è al 100% la vga. La gt210 è il minimo che si possa montare nel pc per dire di avere una vga.

L' E6600 è una cpu vecchiotta, ma nel complesso è accettabile data la buona frequenza.

I pre-assemblati non convengono mai perchè costano TANTO e peccano in tanti componenti che poi devi cambiare e ti ritrovi a spendere altri soldi,come la vga appunto e di conseguenza ti toccherà cambiare alimentatore che di sicuro è di scarsa qualità quello che hai.

Leggi sull'etichetta dell'ali gli A sui +12.
Quanto vuoi spendere per la vga?

Azaz3l
30-09-2010, 16:54
Ciao e grazie della risposta :)

Sull'alimentatore c'è scritto DC12V 0.16A.

Cmq mi consigli una vga o qualcos'altro (scusa, forse è una domanda stupida, ma io non so neanche qual'è la differenza tra una vga e altri tipi di scheda :mc:) ?
Per il budget diciamo 100\150 euro...credi che possa bastare per una buona scheda video?

FreeMan
30-09-2010, 17:31
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<